Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Re: flangia forata ORIGINALE per egr JTD

intorno ai 15 euro:)
L'ho prenotata ma mi deve ancora arrivare. Intanto oggi ho preferito pulire l'egr visto che vado per i 50 mila km. Era molto zozza:eek:

e la mano d'opera quanto sarà?

mah, io ci ho messo 2 ore ma perchè sono pignolo e le cose devono essere pulite come si deve. Un meccanico ci metterà un'ora di lavoro. Io fossi in te me lo farei a tempo perso, in fin dei conti sono 6 viti da svitare e un connettore da sganciare:)

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao, io c'ho messo a montare quella flangia circa 30 minuti e io non sono un meccanico....

ok, spero quindi ke non mi facciano pagare + di mezz'ora di mano d'opera..

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ciao!!!alla fine ho dato una bella pulita all egr,lo smontata ben bene e ho dato una bella soffiata di aria nel tubo e nella valvola e ho pulito tutto con uno straccio,vi dico la verita pero,non era tanto sporca comunque,per i km che ha,comunque ora la sento piu pronta,e poi prima alcune volta, mi succedeva, quando tiravo una marcia,che mi dava quasi un colpo,quasi come se si otturasse qualcosa di colpo,ora l ha fatto solo piu una volta ma in maniera lieve,puo darsi che era la valvola molto sporca prima,voi che ne dite?

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Ciao,
Se la centralina ha rilevato un errore, quando spegni la macchina la centralina rimane accesa ancora per un tempo che varia di alcune decine di secondi.Li vengono memorizzati tutta una serie di dati.
Quando riaccendi il tutto se la centralina non rivela più l'errore non è detto che lo rivalidi!Dipende dall'errore!Qualcuno di questi, a errore scomparso mantiene la spia accesa per almeno tre trip viaggio.Sicuramente se ti rechi in officina comunque ne rimane memoria per un po...
Poi messa così sembra che la quota gli abbia dato fastidio.Non è che per caso era un problema di sensore pressione?Sei sicuro fosse EGR?

Volevo giusto segnalare questa flangia forata!
Migliora la risposta al pedale, guidabilità....non in termini di potenza!

ecco, ma le migliorie si sentono o è inutile?

Finezze per esperti, non direi inutile! ;)

X