Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Re: flangia forata ORIGINALE per egr JTD

non è mia..ho preso la foto da un altro forum..
non tappa del tuto l'egr così non da errori il bc..
a me han chiesto 17€ x la flangia, ma non so se è questa o un'altra...
 
Re: flangia forata ORIGINALE per egr JTD

Mi sembra la soluzione del menga. Se si sporca con il buco tutto aperto, sai quanto ci mettono a chiudersi quei 4 forellini???
ciao
 
Re: flangia forata ORIGINALE per egr JTD

ma mi potete dire cosa è l'egr e cosa sono i bc??
 
Re: flangia forata ORIGINALE per egr JTD

Egr è la valvola che controlla il riciclo dei gas di scarico. Per bc si intende il Body Computer. Cioè il sistema di centraline che controlla tutte le funzioni dell'auto.
Se usi la funzione cerca che trovi nei pulsanti in alto ti togli ogni curiosità.
ciao
 
Re: flangia forata ORIGINALE per egr JTD

Mi sembra la soluzione del menga. Se si sporca con il buco tutto aperto, sai quanto ci mettono a chiudersi quei 4 forellini???
ciao
così sarebbe come avere la egr chiusa!! :eclipsee_Victoria:
 
Re: flangia forata ORIGINALE per egr JTD

Mi sembra la soluzione del menga. Se si sporca con il buco tutto aperto, sai quanto ci mettono a chiudersi quei 4 forellini???
ciao
Assolutamente NO. Quei 4 forellini fanno si che il flusso diminisca sensibilmente. Dunque si avrà meno sporcizia sia all'interno della valvola che nel motore:)
 
Re: flangia forata ORIGINALE per egr JTD

mi han sparato 90€ montata..mi sembra un furto!
si è un furto anche perchè dubito che ti facciano una bella pulizia come si deve. Cmq questo è un lavoretto che bisogna imparare a farsi da soli:) e se ci sono riuscito io :D.................
 
Re: flangia forata ORIGINALE per egr JTD

come hai fatto?
hai una guida o dei consigli sul da farsi?
grazie

ps: tu hai messo la flangia che dico io?
 
Re: flangia forata ORIGINALE per egr JTD

non ho guide in particolare, cercando nei forum ho visto la valvola smontata e ho capito come fare. Nella mia 147 m-jet c'erano 6 viti da svitare e un connettore da sganciare:D. Tieni presente che una volta che hai in mano la valvola ti servono le chiavi torx per togliere la parte elettrica, cosi puoi immergere nel petrolio o nella benzina la parte meccanica e pulirla per bene prima con un pennello e poi con il compressore. Lo sporco che resta nel motore lo togli con un cacciavite piatto, metti qualcosa sotto altrimenti fai tanto sporco dentro il cofano.
Ps la flangia mi deve ancora arrivare:mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: flangia forata ORIGINALE per egr JTD

ok..facci sapere qaundo ti arriva e fai foto qaundo la metti please!
grazie