Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

buongiorno a tutti,
ieri ho provveduto a chiudere con il lamierino la maledetta valvola :) trattandosi di una 1.9 del 2001, euro 3 dunque,
dovrebbe essere apposto cosi giusto?

Un'altra cosa: che prodotto utilizzate per la pulizia del collettore di aspirazione?
Non mi sembrava sporchissimo quando ho tolto il tubo dell'aria, ma non sapevo con cosa pulirlo.

Saluti,
Alfonso
 
re: Eliminare DPF/ERG su Alfa 147 [Discussione Ufficiale]

Però io mi chiedo, e poi mi rispondo da solo, il perché si metta in commercio un dispositivo che inquina il doppio, se non di più, rispetto ad una configurazione priva di quest'ultimo. Poi mi sono reso conto del "bussiness" che c'è attorno.
Ah però ci sono le domeniche a piedi...

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re: Eliminare DPF/ERG su Alfa 147 [Discussione Ufficiale]

Esatto, secondo me è puramente una scelta commerciale. Perché se erano veramente interessati all'ambiente, non avrebbero optato per questa soluzione, per non parlare di cosa mettano dentro il gasolio per lucrare anche su di esso. Naturalmente sempre a scapito degli utenti.
 
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buongiorno a tutti,
ieri ho provveduto a chiudere con il lamierino la maledetta valvola :) trattandosi di una 1.9 del 2001, euro 3 dunque,
dovrebbe essere apposto cosi giusto?

perfetto, sulla mia euro 3 del 2003 l'ho messo da almeno 5 anni e nessun problema in fase di controlli alla revisione, funziona benissimo come hai fatto.
 
re: Eliminare DPF/ERG su Alfa 147 [Discussione Ufficiale]

il DPF sotto certi aspetti è migliore del FAP che era soggetto ad otturarsi e avevi due possibilità, o la scannavi a dovere o la portavi a farla svuotare, ma il concetto rimane quello che il fumo del particolato senza trattamenti della rigenerazione vuol dire quelle tipiche "nuvole nere", mentre con una rigenerazione diventano talmente fini le polveri che non si vedono il contesto si racchiude tutto lì, per il resto come manuntenzione io preferirei un FAP e avere ogni tanto un piedino mattone....
 
l'errore viene dato solo in diagnosi e niente spia sui vostri euro 3...confermo revisione ok con egr off, mappa + downpipe.
 
Ma è vero che sui jtdm2 non si può escludere la egr??
 
Credo solo sia più complicato. Ma un modo come sempre ci sarà :)
 
Si può far tutto! Se puoi gestire l'egr, la puoi anche far stare sempre chiusa! Forse nessuno si è ancora preso la briga di trovare il codice da modificare senza creare errori...
 
Ho chiesto perche un utente mi ha detto che per escluderla bisogna stacarla in modo che non ricircoli i gas di scarico e mettere un filtro in modo che aspiri solo aria pulita..
 
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