Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Re: fap

Se non sai di averlo vuol dire che non hai mai avuto problemi, quindi perché toglierlo? A quali danni ti riferisci? Sappi che se lo togli la tua macchina non è più regolare con il cds

Sent from my iPhone using Tapatalk

questo lo so ma io mi riferivo al fatto che piuttosto che essere ecologico e' abbastanza pericoloso

Re: Alfa 147 - Eliminare DPF - possibili soluzioni

ok grazie

- Informazione Pubblicitaria -

questo lo so ma io mi riferivo al fatto che piuttosto che essere ecologico e' abbastanza pericoloso

Non siamo noi a stabilire se è pericoloso o ecologico. La legge dice che è ecologico e se lo togli sei fuori legge. Quindi oltre a correre il rischio di inquinare di più, togliendolo sei di sicuro fuorilegge con il cds

re: Eliminare DPF/ERG su Alfa 147 [Discussione Ufficiale]

Faccio un piccolo O.T. per rispondere al post di Wurth.
"Non siamo noi a stabilire se è pericoloso" sono d'accordo con te, infatti tutti gli scienziati e ricercatori del campo hanno stabilito che è più inquinante e dannoso usarlo che non usarlo. Mi riferisco unicamente al DPF e non al catalizzatore.
"Non siamo noi a stabilire le leggi" sono nuovamente d'accordo con te. E' la triste realtà dell'Italia che non è più in mano del popolo che la vive quotidianamente, ma di quattro fantocci imbottiti di soldi che non sanno manco quanto costa un Kg di pane. Ma se non sai quanto costa un Kg di pane o di pasta, vuol dire che vivi su un'altro pianeta, come pensi tu "Marziano" di fare le leggi per un Terrestre?!? Le leggi dovremmo farle noi, per noi stessi popolo "normale"!

• Like
Reactions: ziopalm
re: Eliminare DPF/ERG su Alfa 147 [Discussione Ufficiale]

Credo che vi sarà capitato di vedere una rigenerazione forzata in un officina, quando il dpf s' intasa, e quindi è un operazione che viene indotta per ripulirlo. A me è capitato di vederla in varie occasioni, e vi assicuro che fa spavento tra la puzza e ciò che esce fuori. Infatti varie riviste hanno trattato questo argomento, ritenendo che il sistema è molto dannoso per la salute dei polmoni a causa delle microparticelle pm10 liberate.

Salve a tutti ragazzuoli del forum:decoccio::decoccio:!!! Dopo parecchi tentativi e reset per via del famigerato "avaria controllo motore" sono arrivato alla conclusione, con il mio meccanico, che si è proprio rotta l'egr...ora o la sostituisco altrimenti la dovrei escludere da centralina ( ero convinto che chi mi aveva mappato l'Alfettona l'avesse fatto invece era funzionante.: sgrat :.:aktion060:...) ora per quest'ultima ho chi me lo fà per 70 euro, volevo chiedere, magari per chi già lo ha fatto, se è un prezzo onesto ( comunque credo proprio di si) In attesa di una vostra eventuale conferma auguro a tutti una buona serata.:auto003:

Non ti hanno fatto un buon lavoro...di norma quando si fa una mappa come si deve l'egr si esclude a priori. Il prezzo è onesto.

Non ti hanno fatto un buon lavoro...di norma quando si fa una mappa come si deve l'egr si esclude a priori. Il prezzo è onesto.

No guarda dove l'ho portata non è scontato che escludono l'egr facendo la mappa, è su richiesta e purtroppo io non l'avevo chiesto...mea culpa :aktion060:: dannaz : Ok allora per l'esclusione 70 euro è un prezzo onesto come immaginavo. Grazie per la conferma Divitainz!!!:)

Dico questo perchè io faccio cosi in quanto è la prima cosa che da respiro al motore.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4

X