Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Re: flangia forata ORIGINALE per egr JTD

Ma il sensore che rileva la piu o meno portata di gas di scarico, dove l'ha?nel senso il sensore che manda in allarme.

di fianco alla egr a dx c'è una specie di valvola che non ricordo come diavolo si chiama......:mad: che agisce a secondo della depressione ed ad un certo punto chiude o apre la egr.Secondo me bisogna lavorare + su quella, in modo che non apra piu la egr, magari togliendo o bloccando la levetta o cosa che comanda.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Re: flangia forata ORIGINALE per egr JTD

In pratica quella valvola apre egr quando si rilascia l' acceleratore in rilascio, facendo affluire i gas di scarico nei cilindri.quando si riaccellera la valvola chiude l' egr ....:grinser002:
 
Re: flangia forata ORIGINALE per egr JTD

In pratica quella valvola apre egr quando si rilascia l' acceleratore in rilascio, facendo affluire i gas di scarico nei cilindri.quando si riaccellera la valvola chiude l' egr ....:grinser002:

Non proprio. La valvola EGR è aperta fino a 1800-2000 giri anche se l'accelleratore è premuto. Si chiude superando quella soglia.
Ciao
 
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Re: flangia forata ORIGINALE per egr JTD

1800/2000 giri ok ma secondo me , la sparo, se io lascio quella valvola che comanda egr nella posizione della egr chiusa, cioè il piccolo leveraggio lo blocco, e tappo totalmente la egr.......segnerà qualcosa il sensore per l' allarme?
E ci deve essere un sensore che rileva l 'egr chiusa o aperta.Agisce con la depressione che si crea nel collettore di aspirazione?????
 
Re: flangia forata ORIGINALE per egr JTD

Non so di preciso come funziona ma sulle nuove euro4 se si tappa completamente la EGR il motore se ne accorge e va in avaria.
 
Re: flangia forata ORIGINALE per egr JTD

Messa la flangia alfa sulla mia 156 2.4 Mjet euro 3 nessun cambiamento ma penso che almeno qualche schifezza in meno ritornerà nel motore
 
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Re: flangia forata ORIGINALE per egr JTD

In effetti se si vuole un minimo di cambiamento nel leggero tiro ai bassi, la flangia bisogna tapparla completamente, allora un leggero miglioramento c'è , ma basta fare un piccolo buco che è praticamente come non averla.
provo a tappare completamente quella grande, tipo quella dell' alfa, e bloccare in qualche modo quel comando ca aziona la egr
 
Re: flangia forata ORIGINALE per egr JTD

La egr era già stata bloccata elettronicamente tramite rimappa quindi era anche abbastanza scontato che non succedesse nulla poi ho anche cambiato il debimetro quindi il mio giudizio non è poi tanto da prendere in considerazione.

Poi io valuto se ci sono cambiamenti solo agli alti ( se mi muore oltre i 4700 giri ) ai bassi con tutta la coppia che mi ritrovo è difficile valutare
 
Re: Spia avaria motore accesa con egr chiusa

:decoccio:Scusa ma se ho capito bene hai risolto il problema con la mappatura originale oppure rimappando tutto con anche piu cavalli e coppia..????
E devi essere presente Tu oppure è una cosa che riesi a risolvere a distanza con dei consigli e istruzioni???
 
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Re: Spia avaria motore accesa con egr chiusa

:decoccio:Scusa ma se ho capito bene hai risolto il problema con la mappatura originale oppure rimappando tutto con anche piu cavalli e coppia..????
E devi essere presente Tu oppure è una cosa che riesi a risolvere a distanza con dei consigli e istruzioni???

La risolvo sia con mappa originale che con rimappatura + performante. L'operazione devo farla personalmente e devo utilizzare le interfacce di cui dispongo.

:decoccio:
 
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