Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Re: Spia avaria motore accesa con egr chiusa

:)ok....solo per la distanza un casino.Grazie comunque:)
 
Re: Spia avaria motore accesa con egr chiusa

:)ok....solo per la distanza un casino.Grazie comunque:)
piccolo OT bè se mi lasci la la 156 per scendere (dato che sn a Torino per studio) a Natale poi te la riporto io :lol2: :D cosi passo da Rosario :D fine OT
 
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Re: Spia avaria motore accesa con egr chiusa

:smiley_001::smiley_001::grinser005::grinser005::grinser005::D
 
Re: flangia forata ORIGINALE per egr JTD

:eclipsee_Victoria:fatta e montata una con 4 fori d6mm e niente spie.....:eclipsee_Victoria:
 
Re: flangia forata ORIGINALE per egr JTD

Da quanti millimetri sono i fori della flangia Alfa Romeo???
 
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Re: flangia forata ORIGINALE per egr JTD

DI preciso non so, non ne ho in mano, ma a vedere ad okkio visto che i fori per le viti sono da 6,5 mm e quelli della flangia son piu granmdi ad okkio direi circa 8 mm, io invece per ora li ho fatti da 6mm piu piccoli e la spia non si è accesa.2mm per foro è già buono:)
provo a farne una da 5mm 4mm finche basta.
il problema è che se il foro è piccolo, magari la spia non si accende subito, ma poi basta un minimo che la manda in tilt.
secondo me non bisogna esagerare, credo che il limite sia 5mm non di piu .:)
 
Re: tappare EGR

Giovanni, quella che tu chiami valvola parzializzatrice, in realtà è una valvola comandata a depressione, che si chiude solo in fase di spegnimento del motore per evitare squotimenti al motore stesso.
Se provi a spegnere l'auto con il cofano motore aperto, vedrai che quando giri la chiave il comando valvola si attiva e rimane chiusa per qualche secondo dopo lo spegnimento dell'auto.
ciao

Ciao (io non mi ricordo più se mi sono già presentato o meno, ad ogni modo)ma la valvola a depressione alla quale tu fai riferimento è quella che evita lo squotimento del motore in fase di spegnimento? No perchè io sulla mia, 156 1.9jtd, quando la spengo trema in maniera molto vistosa, cosa che se ho le portiere aperte le stasse "ballano" in maniera evidente...GrazieFrancesco
 
Re: tappare EGR

Ciao (io non mi ricordo più se mi sono già presentato o meno, ad ogni modo)ma la valvola a depressione alla quale tu fai riferimento è quella che evita lo squotimento del motore in fase di spegnimento? No perchè io sulla mia, 156 1.9jtd, quando la spengo trema in maniera molto vistosa, cosa che se ho le portiere aperte le stasse "ballano" in maniera evidente...GrazieFrancesco

La valvola anti squotimento c'è solo sulla 140 cv.
ciao
 
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