Tappare / togliere EGR su motori JTD e JTDm

Se la pressione dei gas apre la valvola e si blocca aperta da un sacco di problemi.. egr esclusa va sempre tappato!!
Che pressione dei gas di scarico riesca a vincere la resistenza del servo motore che chiude e apre la valvola la voglia proprio vedere. E se fosse così il problema si dovrebbe presentare anche durante il normale funzionamento e non solo se la valvole viene esclusa elettronicamente.
Il problema si presenta forse solo quando la valvola non viene chiusa ma solo "parzializzata? Come farebbe il lamierino. Il tutto per evitare l'erorre in centralina.
 
Se la valvola non viene più comandata può aprirsi e già successo…il lamierino va a chiudere il passaggio dal collettore al tubo quindi non escono più i gas di scarico verso la valvola il lamierino ovviamente e chiuso senza buchi altrimenti servirebbe a ben poco..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Se la valvola non viene più comandata può aprirsi e già successo…
non è che non viene più comandata. non è che viene tolto il comando. viene comandata da mappa a restare sempre chiusa. senza che questo dia errore. almeno chi mi ha fatto la mappa sulla mia 136 cv mi ha spiegato così.
Daltronde per aprirsi vuol dire che dovrebbe "forzare" la chiusura. Cosa che vedo molto dura.
A chi è successo probabilmente avevano usato qualche altro tipo di sistema per chiuderla
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto