Tappetini gomma e vasca baule pro-line

bonti

Alfista principiante
19 Aprile 2009
43
30
36
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 200CV
Ciao, su eBay (posso inserire il link?) ho trovato dei tappetini in gomma e vasca baule della Pro-line, sembrano simili a quelli della Weathertech ma costano un quarto!

Qualcuno li possiede o li ha visti dal vivo?

Gli originali Alfa li ho visti solo in foto ma non mi convincono...

Consigli?
 
Ciao,
io lavoro nei cantieri edili ed i tappettini di gomma sono un must. Ho preso gli originali Stelvio (la mia auto ha 6 mesi) e mi trovo molto bene: stanno fermi nei supporti originali, si lavano facilmente, non scivoli, non inzacchi il resto della macchina. Quello di dx non copre il vano porta centraline/fusibili,ma anche con calzature bagnate non si sono creati problemi, ed il coperchio quadrettato lascia intendere che la casa costrutrice ne immaginasse un uso "a vista".
La valutazione sul costo la lascio ad ogniuno, ma il non sentire odore di IPA (non la birra) di molti prodotti cinesi, è per me già un vantaggio che non ha prezzo.
 
Dimenticavo.. non ho acquistato quello per il baule. uso la borsa a soffietto (molto comoda) e la "coperta" (non so come altro chiamarla) che copre la soglia così da non rovinare la carrozzeria quando carico materiale pesante o solo ingombrante). tutti accessori rigorosamente originali funzionali e ben confezionati.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Io i tappetini li ho presi nella catena Bep’s presente nel nord est. Ok non sono gli originali ma mi sono costati sui 30 ,euro più euro meno. Pratici si lavano in pochi minuti.
 
ho fatto le foto e ve le carico
 

Allegati

  • IMG_6718.jpeg
    IMG_6718.jpeg
    124.3 KB · Visualizzazioni: 693
  • IMG_6724.jpeg
    IMG_6724.jpeg
    163.5 KB · Visualizzazioni: 563
  • IMG_6726.jpeg
    IMG_6726.jpeg
    167.6 KB · Visualizzazioni: 544
  • Like
Reactions: bonti
Grazie delle foto!
 
alla fine ho comprato i tappetini originali Alfa.
Vengo da Volvo... e mi dispiace dirlo, ma gli accessori originali Volvo (tappetini, tappeto baule) sono una spanna superiore, sì costano anche di più in effetti... ma l'impressione dei tappetini Alfa è di roba economica.

I tappetini in gomma alfa sono belli da vedere, non hanno odori, ma... a mio avviso hanno:
- bordino non tanto rialzato, quindi in caso di neve che si scioglie, acqua, potrebbe rischiare di uscire dal tappeto bagnado la moquette
- con certe scarpe il tallone destro scivola, non ha grip... e mi ritrovo con il tallone più un avanti della punta! specie quando freno, e non è una bella sensazione
 
- con certe scarpe il tallone destro scivola, non ha grip... e mi ritrovo con il tallone più un avanti della punta! specie quando freno, e non è una bella sensazione
Anche io ho tappetini originali. Dopo un po' di volte che si usano l'effetto "scivoloso" scompare. A me per esempio non piace il fatto che il tappetino anteriore lato passeggero sia corto e non copra tutto il vano piedi come fa invece quello in moquette (infatti quello in moquette glielo lascio sotto...)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io abito a nord est ed ho preso i tappetini In gomma da Bep’s . Ok non sono gli originali ma quello del lato passeggero arriva a coprire tutto .
 
  • Like
Reactions: viper307