Tappetini gomma e vasca baule pro-line

Discussione in 'Interni ed Esterni Vettura' iniziata da bonti, 12 Agosto 2020.

  1. Ciao, su eBay (posso inserire il link?) ho trovato dei tappetini in gomma e vasca baule della Pro-line, sembrano simili a quelli della Weathertech ma costano un quarto!

    Qualcuno li possiede o li ha visti dal vivo?

    Gli originali Alfa li ho visti solo in foto ma non mi convincono...

    Consigli?
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Acqua sul tappetino passeggero Interni ed Esterni Vettura 25 Luglio 2020
    Tappetini interni in gomma per l'inverno Interni ed Esterni Vettura 13 Novembre 2017
    Tappetini di gomma Interni ed Esterni Vettura 31 Agosto 2017

  3. Ciao,
    io lavoro nei cantieri edili ed i tappettini di gomma sono un must. Ho preso gli originali Stelvio (la mia auto ha 6 mesi) e mi trovo molto bene: stanno fermi nei supporti originali, si lavano facilmente, non scivoli, non inzacchi il resto della macchina. Quello di dx non copre il vano porta centraline/fusibili,ma anche con calzature bagnate non si sono creati problemi, ed il coperchio quadrettato lascia intendere che la casa costrutrice ne immaginasse un uso "a vista".
    La valutazione sul costo la lascio ad ogniuno, ma il non sentire odore di IPA (non la birra) di molti prodotti cinesi, è per me già un vantaggio che non ha prezzo.
     
  4. Dimenticavo.. non ho acquistato quello per il baule. uso la borsa a soffietto (molto comoda) e la "coperta" (non so come altro chiamarla) che copre la soglia così da non rovinare la carrozzeria quando carico materiale pesante o solo ingombrante). tutti accessori rigorosamente originali funzionali e ben confezionati.
     
    A Cristian. S piace questo elemento.
  5. Io i tappetini li ho presi nella catena Bep’s presente nel nord est. Ok non sono gli originali ma mi sono costati sui 30 ,euro più euro meno. Pratici si lavano in pochi minuti.
     
  6. ho fatto le foto e ve le carico
     

    Files Allegati:

    A bonti piace questo elemento.
  7. Grazie delle foto!
     
  8. alla fine ho comprato i tappetini originali Alfa.
    Vengo da Volvo... e mi dispiace dirlo, ma gli accessori originali Volvo (tappetini, tappeto baule) sono una spanna superiore, sì costano anche di più in effetti... ma l'impressione dei tappetini Alfa è di roba economica.

    I tappetini in gomma alfa sono belli da vedere, non hanno odori, ma... a mio avviso hanno:
    - bordino non tanto rialzato, quindi in caso di neve che si scioglie, acqua, potrebbe rischiare di uscire dal tappeto bagnado la moquette
    - con certe scarpe il tallone destro scivola, non ha grip... e mi ritrovo con il tallone più un avanti della punta! specie quando freno, e non è una bella sensazione
     
  9. Anche io ho tappetini originali. Dopo un po' di volte che si usano l'effetto "scivoloso" scompare. A me per esempio non piace il fatto che il tappetino anteriore lato passeggero sia corto e non copra tutto il vano piedi come fa invece quello in moquette (infatti quello in moquette glielo lascio sotto...)
     
  10. Quindi quali comprare?
     
  11. Io abito a nord est ed ho preso i tappetini In gomma da Bep’s . Ok non sono gli originali ma quello del lato passeggero arriva a coprire tutto .
     
    A viper307 piace questo elemento.