Tappetini

asterix332

Nuovo Alfista
17 Settembre 2019
6
15
4
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Q2 110 kw
Altre Auto
Seat Leon FR turbo benzina 200 ci,Fiat Sedici 1.9 mltjet 120 ci ,Mazda cx7 sport tourer 2.2 173 ci
Dopo quattro anni sto ancora combattendo con tappetini che si infilano a bloccare la frizione, oppure sono brutti etc. etc.
Ho trovato questi: qualcuno li ha provati?
Sarebbero per versioni AT ma ho scritto per sapere se si adattano anche alla MT6.

PS
non sono quelli cinesi su Amazon :rolleyes:
Io li ho simili mi danno un po’ di fastidio perché ho i sedili elettrici e quando tornano indietro per agevolare l’uscita il fatto che siano spessì strisciano sulla plastica del sedile,per il resto tengono la macchina pulita soprattutto dalla sabbia

Albano Tascini

Alfista principiante
6 Febbraio 2020
71
73
19
Ravenna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 d 210 cv VELOCE TI
Altre Auto
Autobianchi Y10 GT; Renault Clio 16v; Fiat Punto GT; Lancia Delta 1.9 d 190 cv twinturbo EXECUTIVE
Dopo quattro anni sto ancora combattendo con tappetini che si infilano a bloccare la frizione, oppure sono brutti etc. etc.
Ho trovato questi: qualcuno li ha provati?
Sarebbero per versioni AT ma ho scritto per sapere se si adattano anche alla MT6.

PS
non sono quelli cinesi su Amazon :rolleyes:
...scusa...ma sono veramente brutti... non metterli sulla quella mitica Q!!!

Piezio77

Super Alfista
14 Giugno 2017
6,073
4,606
164
44
Pescara
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2200 210 CV
Dal lato guida c'è sempre stato solo il velcro sotto la parte posteriore, quasi sotto al sedile (originali e after-market).
Lato passeggero invece ci sono gli incastri in plastica sula parte anteriore (in pratica sopra il body-computer) e anche il velcro, subito davanti al sedile.
Il problema è lo scivolamento dal lato guida verso i pedali...
Mai avuto questo problema...anzi non si staccano o muovono neanche moto ... O ci Zappi in auto con i piedi o non me lo spiego perdonami...

• Like
Reactions: VURT

Massimo Caretta

Nuovo Alfista
18 Aprile 2020
11
8
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2200
Ragazzi.
Io ho comprato dei tappetini per lo Stelvio dalla ditta MTM Tappetini.
Sono ottimi,precisi e di buona fattura. Made in Italy.
Trovate il sito internet,fate l'0rdine e in 10 giorni arrivano.

• Like
Reactions: VURT e None

MPP

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
18 Settembre 2016
5,665
12,299
164
Milano / Mantova
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.9 V6 MT6
Mai avuto questo problema...anzi non si staccano o muovono neanche moto ... O ci Zappi in auto con i piedi o non me lo spiego perdonami...
Una volta al mese (o anche meno) si staccano dal velco. Succede quando entro in auto e sinceramente non ricordo di controllare ogni volta se si sono mossi o no. Alla fine basta una volta che vadano a schiacciare l'acceleratore o bloccare la frizione...
Ho avuto gli originali, tappetiperauto e gli MTM: stesso problema.
Comunque quelli mostrati non vanno bene, sono spessi e bloccherebbero la frizione (risposta di Madness AutoWorks).

PS
se è per quello faccio anche un buco col tacco della scarpa sul tappetino/pad gommato tra freno e acceleratore...o quasi...
Forse sono i tanti chilometri tirati tra strade tortuose come non ci fosse un domani?
:D

Ultima modifica:

GenTLe

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
22 Febbraio 2008
1,261
1,297
171
45
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
  • Like
Reactions: None

GenTLe

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
22 Febbraio 2008
1,261
1,297
171
45
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
Una volta al mese (o anche meno) si staccano dal velco.

E allora non sono i tappetini il problema, è il velcro che è andato... Devi trovare il modo di sostituire quello con del velcro "heavy duty" nuovo.

• Like
Reactions: Piezio77

None

Super Alfista
12 Ottobre 2015
14,865
25,940
164
monza e brianza
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120cv
Ricevuti anch'io ieri. Sembrano buoni, hanno la parte in gomma per il tacco e il materiale sembra solido. Un po' piccolo il logo (scritta "Alfa Romeo") ma mi piacciono e probabilmente costano anche meno degli originali.
Il top costa sui 65 euro, doppia cucitura e doppi loghi, sono precisi e duraturi, io li ho su tutte le mie macchine, l'azienda è dietro casa mia. Mi permetto di stra consigliarlo.

• Like
Reactions: Jack Ryan

MPP

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
18 Settembre 2016
5,665
12,299
164
Milano / Mantova
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.9 V6 MT6
Il top costa sui 65 euro, doppia cucitura e doppi loghi, sono precisi e duraturi, io li ho su tutte le mie macchine, l'azienda è dietro casa mia. Mi permetto di stra consigliarlo.
Io ricodo che dai miei MTM si era staccato il velcro da sotto entrambi i tappetini anteriori...
Sarò stato sfortunato...

• Like
Reactions: None

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente