Tappetini

Dopo quattro anni sto ancora combattendo con tappetini che si infilano a bloccare la frizione, oppure sono brutti etc. etc.
Ho trovato questi: qualcuno li ha provati?
Sarebbero per versioni AT ma ho scritto per sapere se si adattano anche alla MT6.

PS
non sono quelli cinesi su Amazon :rolleyes:
Io li ho simili mi danno un po’ di fastidio perché ho i sedili elettrici e quando tornano indietro per agevolare l’uscita il fatto che siano spessì strisciano sulla plastica del sedile,per il resto tengono la macchina pulita soprattutto dalla sabbia
 
Dopo quattro anni sto ancora combattendo con tappetini che si infilano a bloccare la frizione, oppure sono brutti etc. etc.
Ho trovato questi: qualcuno li ha provati?
Sarebbero per versioni AT ma ho scritto per sapere se si adattano anche alla MT6.

PS
non sono quelli cinesi su Amazon :rolleyes:
...scusa...ma sono veramente brutti... non metterli sulla quella mitica Q!!!
 
Dal lato guida c'è sempre stato solo il velcro sotto la parte posteriore, quasi sotto al sedile (originali e after-market).
Lato passeggero invece ci sono gli incastri in plastica sula parte anteriore (in pratica sopra il body-computer) e anche il velcro, subito davanti al sedile.
Il problema è lo scivolamento dal lato guida verso i pedali...
Mai avuto questo problema...anzi non si staccano o muovono neanche moto ... O ci Zappi in auto con i piedi o non me lo spiego perdonami...
 
  • Like
Reactions: VURT
Ragazzi.
Io ho comprato dei tappetini per lo Stelvio dalla ditta MTM Tappetini.
Sono ottimi,precisi e di buona fattura. Made in Italy.
Trovate il sito internet,fate l'0rdine e in 10 giorni arrivano.
 
  • Like
Reactions: VURT e None
Mai avuto questo problema...anzi non si staccano o muovono neanche moto ... O ci Zappi in auto con i piedi o non me lo spiego perdonami...
Una volta al mese (o anche meno) si staccano dal velco. Succede quando entro in auto e sinceramente non ricordo di controllare ogni volta se si sono mossi o no. Alla fine basta una volta che vadano a schiacciare l'acceleratore o bloccare la frizione...
Ho avuto gli originali, tappetiperauto e gli MTM: stesso problema.
Comunque quelli mostrati non vanno bene, sono spessi e bloccherebbero la frizione (risposta di Madness AutoWorks).

PS
se è per quello faccio anche un buco col tacco della scarpa sul tappetino/pad gommato tra freno e acceleratore...o quasi...
Forse sono i tanti chilometri tirati tra strade tortuose come non ci fosse un domani?
:D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: None
Una volta al mese (o anche meno) si staccano dal velco.

E allora non sono i tappetini il problema, è il velcro che è andato... Devi trovare il modo di sostituire quello con del velcro "heavy duty" nuovo.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ricevuti anch'io ieri. Sembrano buoni, hanno la parte in gomma per il tacco e il materiale sembra solido. Un po' piccolo il logo (scritta "Alfa Romeo") ma mi piacciono e probabilmente costano anche meno degli originali.
Il top costa sui 65 euro, doppia cucitura e doppi loghi, sono precisi e duraturi, io li ho su tutte le mie macchine, l'azienda è dietro casa mia. Mi permetto di stra consigliarlo.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il top costa sui 65 euro, doppia cucitura e doppi loghi, sono precisi e duraturi, io li ho su tutte le mie macchine, l'azienda è dietro casa mia. Mi permetto di stra consigliarlo.
Io ricodo che dai miei MTM si era staccato il velcro da sotto entrambi i tappetini anteriori...
Sarò stato sfortunato...
 
  • Like
Reactions: None