Tappetino in gomme nel vano portaoggetti della portiera

Ma davvero???
Domani controllo ma a me non sembra proprio...
Anche la mia ha i fondelli in gomma... Però credo sia stato introdotto poi ., Le Giulia 2016 le prime non le avevano
 
Infatti la mia non li ha .
 
Io ci tengo dentro degli oggetti di plastica dura, forse devo trovare delle gommature nere per ricoprire un pochino i bordi...
Non avevo visto che il fondo fosse gommato, ed è già un bene, ma se si riuscissero a gommare anche i lati sarebbe perfetto...
Dovrei cercare della gomma adesiva e ritagliarla bene, non penso che a vista si noterebbe molto
Esiste in commercio del feltro con adesivo in foglio di 1 mm di spessore in vari colori di cui anche nero che essendo sottile lo modelli come vuoi e ha un adesivo molto buono
 
  • Like
Reactions: SimoVR e Simbiosi
Ecco, fare i fianchi potrebbe essere un'idea. Ora cerco il materiale.
Esiste in commercio del feltro con adesivo in foglio di 1 mm di spessore in vari colori di cui anche nero che essendo sottile lo modelli come vuoi e ha un adesivo molto buono
 
No, non è rimovibile ma almeno evita che i piccoli oggetti scivolino avanti e indietro.

Scusate se intervengo un po' in ritardo ma sulla mia Giulia il fondello in gomma nelle tasche anteriori è rimovibile: ho infilato la mano e l'ho estratto, ci sta giusto giusto quindi sembra che non si possa togliere ed invece non è fissato in alcun modo.
Ne sono certo perché ho comprato l'auto usata ed ho visto che erano zozzi da far vomitare e quindi ho pensato che l'unico modo di pulirli bene era di toglierli e lavarli sotto al rubinetto con spazzola e sgrassante e così ho fatto, sia a destra che a sinistra.

Mi sembra normale che siano rimovibili per la pulizia, meno normale che sulle prime non ci fosse, come fai a pulire bene dentro quella vasca?
 
Scusate se intervengo un po' in ritardo ma sulla mia Giulia il fondello in gomma nelle tasche anteriori è rimovibile: ho infilato la mano e l'ho estratto, ci sta giusto giusto quindi sembra che non si possa togliere ed invece non è fissato in alcun modo.
Ne sono certo perché ho comprato l'auto usata ed ho visto che erano zozzi da far vomitare e quindi ho pensato che l'unico modo di pulirli bene era di toglierli e lavarli sotto al rubinetto con spazzola e sgrassante e così ho fatto, sia a destra che a sinistra.

Mi sembra normale che siano rimovibili per la pulizia, meno normale che sulle prime non ci fosse, come fai a pulire bene dentro quella vasca?

Puoi mettere una foto di questi particolari in gomma. Grazie
 
Ecco la foto del mio fondello. Questo è il fondello della portiera del guidatore.
Altre foto le trovate allegate come miniatura qui in basso.

Fondello in gomma.jpg


Per estrarlo dovete riuscire a prendere il bordino pe poi lo tirate su. Come si vede dalle foto in basso non è incollato, è solo "incastrato".
Comunque il vano è ben rifinito anche senza il fondello di gomma, è plausibile che l'abbiano aggiunto in un secondo momento e forse solo per certe versioni. Secondo me è acquistabile come ricambio in concessionaria. In una foto in basso si vede il codice di quello lato guidatore (per togliere l'altro dovrei tirar fuori la macchina dal garage ma è sotto mantenimento batteria, lo posterò più avanti).
 

Allegati

  • Estrazione fondello.jpg
    Estrazione fondello.jpg
    1,019.9 KB · Visualizzazioni: 160
  • Fondello in gomma (sotto).jpg
    Fondello in gomma (sotto).jpg
    633.5 KB · Visualizzazioni: 153
  • Vasca portiera AntSX con fondello.jpg
    Vasca portiera AntSX con fondello.jpg
    797.7 KB · Visualizzazioni: 154
  • Vasca portiera AntSX senza fondello.jpg
    Vasca portiera AntSX senza fondello.jpg
    1,012 KB · Visualizzazioni: 143
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ecco il fondello del lato passeggero, se vi servisse il codice.
934796848.jpeg
 
  • Like
Reactions: Piezio77