Tappezzeria - Sostituzione Interni su 145 & 146

Re: Interni Fiat Coupè in pelle su Alfa 145

ee o fatto un paio di modifiche xrò ci son riuswcito sto facendo una guida al massimo poi te la mando!!
Ciao, amìnche io avrei trovato dei sedili anteriori di un fiat coupè e li vorrei montare! è complicato adattarli? hai dovuto cambiare le slitte? grazie, ciao:decoccio:
 
Re: Incollaggio interni alfa 145

Riprendo questa discussione perchè oggi ho scoperto che la tappezzeria dei pannelli laterali posteriori si sta tutta scollando su entrambi i lati... :smiley_001:
I pannelli delle portiere invece sono perfetti, almeno per ora.

Con quale tipo di colla si può cercare di riattaccare il tessuto originale al suo supporto sottostante?
 
Re: Incollaggio interni alfa 145

Se devi attaccare solo alcuni punti ti consiglio questa:Bostik Se invece è tutta da reincollare,beh allora il lavoro diventa più lungo perchè devi smontare i pannelli ripulire il pannello e il tessuto dalla spugna che ormai con gli anni sarà tutta sbriciolata,e reincollarlo tutto.Io ai tempi ho tolto il tessuto originale e ho messo l'ecopelle e mi ha dato un barattolo che somigliava al normale bostik giallo.
 
Re: Incollaggio interni alfa 145

Quando si usa la colla sui tessuti, va applicata con molta cautela, perché ci potrebbe essere il problema che passi sul tessuto. Oppure come alternativa ci sono anche degli ottimi biadesivi per tessuti.
 
Re: Incollaggio interni alfa 145

La zona maggiormente messa male è quella in corrispondenza delle casse audio sotto i finestrini posteriori, il problema è che se volessi mettere la colla in quei punti dovrei staccare il tessuto da qualche altra parte per poter arrivare ad applicarla correttamente.
Inoltre temo che in diversi altri punti sia lì lì per staccarsi, quindi nel caso facessi il lavoro sarebbe da reincollare quasi completamente... ma i pannelli posteriori si possono smontare? perchè vanno a congiungersi direttamente con delle specie di guarnizioni di gomma a ridosso della portiera.
 
Re: Incollaggio interni alfa 145

Io ho fatto solo quelli anteriori,quelli posteriori ho incollato solo le parti che si erano staccate attorno all'altoparlante,ma credo che si possono smontare,anche se il lavoro credo sia più lungo perchè devi smontare anche il sedile per poterlo smontare.Purtroppo devo ammettere che gli interni della 145-146 non sono un granchè,cè troppo tessuto e plastica troppo rigida.
 
Re: Incollaggio interni alfa 145

Come interni, considerando che stiamo parlando di un modello nato quasi 20 anni fa tutto sommato non sono male, certo che questa cosa del tessuto scollato mi ha lasciato parecchio deluso più che altro per il fatto che l'auto viene usata in pratica solo il finesettimana e durante il resto del tempo la conservo sempre in garage al riparo dalle intemperie, quindi non mi sarei mai aspettato un cedimento degli incollaggi così da un momento all'altro...
mi consolo con il fatto che ormai il mezzo ha 17 anni e che questo problema (leggendo in rete) affligge molte altri modelli, anche di marchi ben più costosi
 
Re: Incollaggio interni alfa 145

Non c'entra dove la tieni il fatto è che con gli anni la colla invecchia e lo strato di spugna che cè fra il supporto e la stoffa si sbriciola tutto quanto.Nella 145 tutti i pannelli e il cielo sono a rischio scollamento.La stoffa nelle portiere non è nemmeno cucita o rivettata ai bordi di conseguenza quando la colla cede,la stoffa pende.Il cielo è realizzato con l ostesso sistema delle portiere,vale a dire supporto,strato di spugna e tessuto incollato,e quando cede il cielo (dopo 10-15 anni circa,dipende da dove la si tiene) è un macello andarlo a reincollare,perchè bisogna staccarlo dall'auto,ripulirlo da tutta la spugna vecchia,reincollare la nuova stoffa e rimontarlo,e nn è di certo una passeggiata.
 
Re: Incollaggio interni alfa 145

beh basta affidarsi ad un sellaio... io così ho fatto... smontato il cielo e portato ad incollare con nuova stoffa!

E' uno sbattone ma si fa!

Ciaoooooooooooooooo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
[FONT=Tahoma, Arial, Helvetica][FONT=Tahoma, Arial, Helvetica]Riprendo questa vecchia discussione per chiederVi un parere a voi esperti di queste modifiche estetiche: che ne pensate di questa stoffa adesiva simil-alcantara?

PELLICOLA TIPOLOGIA ALCANTARA 3D ADESIVO CAR WRAPPING PER AUTO E MOTO NERO | eBay

Vorrei rifare l'interno delle portiere della mia 146, in quanto come spesso capita si è iniziato a scollare il tessuto interno.
Mi sono fatto inviare un campione di colore Nero, devo dire che è un bel tessuto elegante, ma mi sembra troppo sottile...
Avete esperienze in merito? Anche su altre auto ecc.

[/FONT][/FONT]