- 14 Ottobre 2011
- 1,565
- 771
- 176
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2 litri veloce Q4
Bentrovati, apro questa discussione per chiedere lumi sulla necessità di sostituire preventivamente i tappi di spurgo liquido raffreddamento motore.
In rete ho trovato testimonianze di problemi di perdite dal/dai tappi per il fatto che essendo di materiale plastico si degradano in maniera tale da comprometterne l'efficacia vista la vicinanza del turbocompressore con le sue temperature elevate.
Per risolvere definitivamente il problema, ad esempio, su alfissimo Stainless Steel coolant Bleed screw replacement kit- Giulia/Stelvio 2.9L/2.0L/1.8L propongono delle viti definitive ma essendo in America il costo già caro delle stesse se sommato a spedizione e tasse doganali aumenterebbe.
Esistono alternative europee o meglio ancora italiane?
Magari qualche iscritto esperto tornitore potrebbe replicarle ad un costo più "popolare".
Tra l'altro i tappi non sono uguali, il kit di alfissimo ne dà una con passo vite M6 e una M8, nel mio caso ho una Giulia a Benzina 280cv.
In rete ho trovato testimonianze di problemi di perdite dal/dai tappi per il fatto che essendo di materiale plastico si degradano in maniera tale da comprometterne l'efficacia vista la vicinanza del turbocompressore con le sue temperature elevate.
Esistono alternative europee o meglio ancora italiane?
Magari qualche iscritto esperto tornitore potrebbe replicarle ad un costo più "popolare".
Tra l'altro i tappi non sono uguali, il kit di alfissimo ne dà una con passo vite M6 e una M8, nel mio caso ho una Giulia a Benzina 280cv.
Ultima modifica: