Tappi per sollevamento auto

Ritorno in topic più che altro per una conferma, visto che da alcune risposte del thread già ho capito che non sarà un problema.

Recentemente mi sono fermato da un gommista, che non è il mio, per sistemare un buco in uno pneumatico ma evidentemente non ha fatto un buon lavoro visto che mi sono accorto che ora ho il tappo penzolante proprio da quel lato: ho provato a rimetterlo in sede al volo ma non sono riuscito, dovrò farlo con maggiore pazienza magari chinandomi sotto.
La domanda è: se anche è penzolante non dà problemi no? Sono solo estetici, non coprono parti che devono essere protette da acqua, sassolini, sale ecc? Perché se no più che tentare di ritappare, lo tolgo direttamente
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Lo puoi togliere tranquillamente altrimenti rischi di perderlo, la prossima volta che passi dal gommista glielo fai mettere
 
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Lo puoi togliere tranquillamente altrimenti rischi di perderlo, la prossima volta che passi dal gommista glielo fai mettere
ma visto che c'è più di un gommista che non ha voglia/lavora male tanto vale toglierli tutti definitivamente e via?
 
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ma visto che c'è più di un gommista che non ha voglia/lavora male tanto vale toglierli tutti definitivamente e via?
Ma si, nessuno lo vieta, qui sul forum qualcuno l'ha fatto. Personalmente preferisco tenerli, mi dispiace togliere qualcosa che la casa madre ha previsto.
 
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Ma si, nessuno lo vieta, qui sul forum qualcuno l'ha fatto. Personalmente preferisco tenerli, mi dispiace togliere qualcosa che la casa madre ha previsto.

Confermo un pò questa teoria : se ce l'hanno messo (il che vuol dire : avere l'idea, progettarlo, realizzarlo ecc ecc quindi una marea di costi), un motivo ci sarà ben...
Però ricordo bene che la prima volta che andai dal gommista (ed il mio è uno che fa assolutamente attenzione ed usa i tamponi conici), mi fece notare battendo le nocche sui fascioni sottostanti, che erano pieno di sassolini.
Ciò significa che tappi o non tappi, quei fascioni si riempiono di schifezze raccolte dalla strada.

Ciò detto, ogni tappo ha 3 viti molto "ostiche" da tira via e da rimettere eppure quegli strunzzz dell'officina dove andavo hanno avuto il coraggio di dirmi che li ho persi tutti e 3. La qual cosa è davvero impossibile!!!
Quindi, oltre a non farmi più vedere da quell'officina (anche per la storia della mia perdita liquido di raffreddamento per chi se la ricorda), per i tappi me ne sono fatto una ragione e non li ho mai più rimpiazzati.
 
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Io li smonto io e li rimetto io e come avevo scritto ho cambiato le viti di fissaggio

Tra L altro ho fatto oggi il cambio gomme e il mio gommista si è attrezzato con specifici tamponi trapezoidali che vanno perfetti a misura per la tonale

Segno che chi vuole , chi ha competenza , il problema lo risolve
Ciò detto, ogni tappo ha 3 viti molto "ostiche" da tira via e da rimettere
Sostituiscile , sarà tutto più facile
 
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salve, il mio gommista, solo guardando sotto, ha detto che la vettura si potrebbe alzare dagli assali, sia anteriore che posteriore, senza smontare i tappi....
c'è da fidarsi?
 
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