Targa anteriore

romassi

Alfista Megalomane
4 Aprile 2019
3,431
3,300
174
46
Pisa
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel 180 CV AT8 Super
Apro un post nuovo, non trovando niente di simile, per una curiosità.
Sulla mia Giulia il porta targa anteriore è abbastanza sottile, però è piano, e la cosa esteticamente non mi piace molto visto che in quella zona il paraurti ha una discreta curvatura, specialmente dalla parte destra.
Per caso qualcuno ha adottato qualche soluzione più rifinita? Ad esempio ho visto in giro molte alfa, in particolare 159, spesso addirittura prive totalmente di porta targa, o comunque dotate di un supporto molto sottile e quasi invisibile, ma con la superficie curva e sagomata in modo da aderire perfettamente alla curvatura del paraurti. E' fattibile? Legale?
C'è qualche esempio su Giulia?
 
Il porta targa anteriore c’è perche il paraurti della Giulia non ha la sagoma della targa come per Giulietta, Mito e 159
 
Questo era chiaro, mi chiedevo però se la cosa fosse in qualche modo migliorabile a livello estetico dato che così la trovo un po' posticcia e poco gradevole....inoltre il tratto terminale di targa che sporge a sbalzo rispetto alla superficie del paraurti ho timore che sia facile da piegare....
Il porta targa anteriore c’è perche il paraurti della Giulia non ha la sagoma della targa come per Giulietta, Mito e 159
 
  • Like
Reactions: kiaikido
5580112E-B29F-4310-8EA0-E597A45D5B30.jpeg
Sulla mia, fortuna, il concessionario ha optato per la soluzione light:
 
  • Like
Reactions: romassi
Se vedo bene la targa è avvitata direttamente al paraurti e quindi è stata sagomata in modo da aderirvi perfettamente?
Così mi piacerebbe molto di più....
 
Se vedo bene la targa è avvitata direttamente al paraurti e quindi è stata sagomata in modo da aderirvi perfettamente?
Così mi piacerebbe molto di più....
Esatto, e ci sta molto bene !
Resta proprio a filo, domani se mi ricordo faccio una foto dedicata al dettaglio
 
  • Like
Reactions: romassi
Grazie mille, molto gentile....prenderò spunto...
Screenshot_20190802-231504_Gallery-01.jpeg
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Pubblicità - Continua a leggere sotto