Targa oro

Sara-Sprint81

Alfista principiante
16 Novembre 2014
37
2
9
sa
Regione
Liguria
Alfa
Alfasud
Motore
1.3 sprint
Buongiorno a tutti, qualcuno di voi mi sa spiegare come si fa ad ottenere la targa oro per la propria auto? Deve essere sottoposta ad esami particolari della commissione ASI? Chi lo ha già fatto?
Grazie a tutti [emoji5]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Devi fare richiesta presso un club ASI, pagare una cifra per la gestione della pratica e poi portare l'auto alla seduta d'omologazione scelta per farla esaminare dai commissari tecnici (questo è il calendario 2018 A.S.I. - Automotoclub Storico Italiano ).
Se i commissari tecnici giudicheranno l'auto idonea (occhio che sono molto pignoli, deve essere originale in tutte le sue parti e in ottime condizioni, sia che sia conservata, sia che sia restaurata) rilasceranno il certificato d'identità (l'omologazione) e la targhetta da mettere sulla macchina.
A volte se trovano piccoli difetti sistemabili danno un tot di tempo entro cui fare i lavori e mandargli le foto, se non vengono fatti la macchina viene considerata bocciata.
Sabato la mia 127 del 1978 ha passato l'esame ma mi hanno chiesto di pulire il vano motore e mandargli le foto.