Tasse auto in aumento! :-(

  • Autore discussione Autore discussione J.Kay
  • Data d'inizio Data d'inizio
lo stato si pupperà 10 miliardi di euro. In generale mi viene da dire, contro i luoghi comuni, che se usati bene, saranno ben spesi da noialtri. Purtroppo però chissà che ci faranno, magari si riducesse il debito di merda, ma ormai non ci credo più. D'altronde come scritto nel programma si prevede la riduzione del deficit grazie a nuove entrate, derivanti dalle tasse, della durata di qualche anno. Solo che te ci credi che poi si accontenteranno? o che si riduca il deficit? alla fine siamo in italia, dove le cose vanno sempre al contrario rispetto al normale. Certo però, a titolo personale, apprezzo di più chi dice che siamo nella merda che chi dice tutto il contrario, mentendo senza essere contraddetto.
 
io capisco che si sia un po' perso il concetto che le tasse serve pagarle, anche quelle aggiuntive, d'altronde truffolo le diminuiva, secondo lui, e diceva che il paese si arricchiva uguale, peccato che non era vero... però non vorrei cominciare un discorso nei confronti del passato governo.
In generale in teoria se si paga di più il nostro paese migliora nei confronti dell'europa. Il problema come dicevo prima è che bisogna poi vedere che cosa ci faranno per davvero con quei soldi, perchè se se li mettono in tasca o li usano per caate, che tante ne hanno già cominciate a fare, allora ci fregano soldi dalle tasche e basta. E poi il paese andrà sempre peggio.
 
:ernaehrung004:
di sicuro li mettono in tasca, poi del resto come tutti spartiscono col la congrega ( intendo tutti dx+sx) nel frattempo noi comuni mortali saremo oggetto di tasse e balzelli, chi ruba continua a rubare, chi paga continua a pagare, :Diablo: almeno asfaltassero le strade..........baffancu'.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Alfettone ha detto:
:ernaehrung004:
di sicuro li mettono in tasca, poi del resto come tutti spartiscono col la congrega ( intendo tutti dx+sx) nel frattempo noi comuni mortali saremo oggetto di tasse e balzelli, chi ruba continua a rubare, chi paga continua a pagare, :Diablo: almeno asfaltassero le strade..........baffancu'.
Ben detto
 
Il mensile «Quattroruote» ripubblica un intervento che il premier, da ex ministro dell’Industria negli anni ottanta, fece contro la scelta di Palazzo Chigi di aumentare benzina e bollo.

Quando Prodi diceva: «Le auto non si tassano»

"Gli aumenti deliberati in questi giorni (anche perché accompagnati da proposte di inasprimenti del bollo) hanno accentuato questa nostra anomalia, che porta a concepire l'automobile non tanto come un oggetto, quanto una fonte privilegiata di introiti finanziari per lo Stato".

E poi ancora:

"...l'appesantimento della mano fiscale nei confronti dell'automobile è sempre stata ed è la via di minore resistenza dal punto di vista politico. A una a una si sono depennate tutte le alternative e si è rimasti con la solita benzina... In termini generali questa manovra provocherà infatti una certa diminuzione del reddito nazionale (di circa un quinto di punto), ma soprattutto causerà un sensibile aumento dei prezzi (pari allo 0,7-0,8 per cento)".

Il pericolo, continuava Prodi:

"quello di aggravare un perno fondamentale dell'economia che appare perciò in tutta la sua drammatica evidenza".
 
:put_down:
Mi dispiace, ma chi ritratta, chi non e' coerente, chi si rimangia la parola e' da coniderarsi una persona inaffidabile, e' una persona che non le sue stesse idee..e figurati quelle del suo prossimo!
Oggi e' troppo facile dire che sono cambiati i tempi, e' piu' corretto dire che oggi l'importante e' arrivare e non importa usare e calpestare le persone, questo stereotipo va epurato, o siamo come il cane che cerca di rincorrere la propria coda.
Ricordate la favoletta della volpe nella vigna? (Vulpis in alta vigna) Bene e' pressoche' simile a certi discorsi.
Ci servono uomini di principio e non abbuffini di corte.
Detto questo chiedo scusa per i toni accesi a tutti i membri del club.
 
capisco le tue ragioni e sono assolutamente d'accordo.
Volevo dire però che non è un peccato mortale ritornare sui suoi passi se motivato opportunamente dagli eventi. Certo altro discorso è opporsi per una legge, perchè uno è all'opposizione e poi quando va alla maggioranza proporre quella legge e magari vantarsene pure, cosa che è successa fin troppo spesso. Altra cosa indegna è avere più di 20 parlamentari condannati in via definitiva dai tribunali, come dice Grillo come fanno i fuorilegge a fare le leggi?
E vogliamo parlare della censura, della collusione tra mafia e politica, degli stipendi dei parlamentari regionali, ormai alla pari dei parlamentari di roma, degli scandali finanziari, delle consulenze miliardarie, benvenuti in italia
 
X