Tasse auto in aumento! :-(

J.Kay

Staff Forum e Sito
Staff Forum
Community Manager
21 Marzo 2006
3,915
1
2,316
181
Pasito Blanco
Regione
Spain
Alfa
Stelvio
Motore
3.0L
Altre Auto
Bmw F11 530d Msport
Poveri noi... menomale che avevano detto che non avvrebbero aumentato le tasse .. i soliti pagliacci :aktion039:
Ma io dico ma questi sono totalmente scemi ( mortadellone incluso ) Pensiamo un attimo ad un povero cittadino che possiede una solo auto e con sacrifici cerca di mantenerla per il possibile in buone condizioni, e adesso lo tassano pergiunta perchè non puo permettersi un'auto migliore ?? Siamo proprio in Italia..
Sarei favorevole se i fondi andassero veramente in qualcosa di utile per l'ecologia ( investimenti per ecologia ) ma io mi chiedo e allora perchè tassare solo 1 categoria di automobilisti per giunta in minoranza?? Questo è obbligare la gente a comprare auto nuove non è cercare fondi da investire... e poi hanno da lamentarsi che con la Destra c'èera il regime .. BAHH :cattive62nono: :aktion060:
Scusate lo sfogo
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Da quel che si capisce dall'articolo, sembra che per ora si tratti semplicemente della proposta di un singolo, all'interno di un intero schieramento di governo. Senza contare poi il grado di interpretazione che chi ha scritto l'articolo potrebbe aver dato alla proposta, ed anche se questo giornale sia piu' vicino all'uno od all'altro schieramento.
 
Comunque, mai fidarsi del governo.... di qualunque schieramento sia. :cattive62nono:
 
AccaEmme ha detto:
Comunque, mai fidarsi del governo.... di qualunque schieramento sia. :cattive62nono:

E già ... stiamo freschi :smiley_014:
 
Qui qualche anticipazione :

Novità sul super-bollo per auto inquinanti/assetate. Il ministro delle attività produttive, Pierluigi Bersani ha dichiarato: "Il pacchetto energia prevede politiche che vanno a promuovere il risparmio energetico e il miglioramento ambientale. Questo comporta anche la modifica e l'armonizzazione delle varie tassazioni, come ad esempio sui bolli auto ... ci stiamo dando uno strumento in più contro il consumo eccessivo dei carburanti ed un incentivo per il miglioramento delle emissioni"

I dettagli della tassazione saranno stabiliti dal decreto legislativo di attuazione del disegno di legge approvato ieri dal consiglio dei ministri (che dovrà essere prima votato dal parlamento), quindi c'è spazio perchè i burocrati ministeriali possano sbizzarirsi nel cercare un meccanismo "equo". Il ministro dell'ambiente, Pecoraro Scanio ha dichiarato che il provvedimento "non può riguardare solo i Suv".

fonte: autoblog

Ragazzi: tremo al pensiero che possano legare qualche tassazione ai cavalli ... :aktion053:
 
Bhe', da quello che si capisce effettivamente le potenze dovrebbero essere il nesso della qeustione. Ma la cosa non e' ancora sufficentemente chiara.
 
Non mi esprimo in merito... perchè sarei di parte... ma a mia modesto parere... ci sono problemi piuù pesanti in italia invece di pensare alle auto...
 
E' vero, ma se i problemi sono i soldi, allora intervenire sulle auto li fa trovare facilmente visto che ogni famiglia italiana possiede almeno un'automobile. Pensa se tassassero i telefonini......... :Dentistretti:
 
Acca Emme, silenzio, potrebbero sentire e prenderlo come un consiglio.... :Indiavolato:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto