tasto asr aumenta accelerazione?

cmq ho anche le gomme ormai distrutte e sono di un anno fa quindi dovrebbe perdere qualcosa in accelerazione da fermo, cmq dicevo la prima marcia ci sta circa un secondo così ad arrivare a 40 perché partendo da fermo mi arriva subito al limitatore e in seconda pure lo stesso quindi circa 3 secondi e poi metto la terza che si sforza da morire infatti sento il motore che in confronto la prima e seconda è troppo sforzato ma diciamo che in circa quei secondi mi ritrovo quasi a 100 soltanto per via della terza vanno via un bel po' di secondi
 
Questa è una dei post che faccio fatica a capire nel senso che mi sembra campato in aria, fatto di mi pare, ho l'impressione e secondi che si perdono....

Ma un paio di prove 0-100 o più fatte con il cronometro alla mano è una cosa difficile?

Magari ti fai aiutare da un amico...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
quindi in pratica mi ritrovo una macchina che nemmeno io conosco ,la cosa che io non capisco è che quando sblocco la trazione ci sta pochissimo ad arrivare a 80 kmh ,purtroppo la mia gt sforza troppo in terza la seconda arriva sui 65 70 kmh anche se l'ho fatta arrivare a 80 ma mi si fonde tutto e la terza arriva a 120 kmh fa tutto in terza non so bene come è combinata perché sbloccando la trazione mi parte via e in un attimo arriva a 80kmh ma la terza fa perdere molta accelerazione, secondo voi potrebbe essere modificata? la prima arriva a 40 e come ho detto la seconda anche peggio diciamo ,in pratica diciamo in qualche 3 o 4 secondi siamo verso ii 70 cosi ma ho notato io molta più accelerazione e le marce entrano ancora più veloci boh io ho problemi sinceramente a inserire le marce a volte si bloccano e sbloccando tutto ho notato tutte queste cose,può essere che ha avuto qualche modifica che io non so? di certo le marce non mi convincono molto soprattutto che essendo di 150 cv raggiunge quasi la velocità della 3.2 di 240 cv che ho visto nei video raggiungere circa 240 kmh mentre la mia con quasi 100cv in meno non capisco come raggiunge i 220kmh
Forse è una tua impressione, ciò non toglie che potrebbe essere rimappata, dovresti far controllare la centralina a qualche bravo preparatore.
Fuma molto?
La frizione è stata sostituita?
 
cmq ho anche le gomme ormai distrutte e sono di un anno fa quindi dovrebbe perdere qualcosa in accelerazione da fermo, cmq dicevo la prima marcia ci sta circa un secondo così ad arrivare a 40 perché partendo da fermo mi arriva subito al limitatore e in seconda pure lo stesso quindi circa 3 secondi e poi metto la terza che si sforza da morire infatti sento il motore che in confronto la prima e seconda è troppo sforzato ma diciamo che in circa quei secondi mi ritrovo quasi a 100 soltanto per via della terza vanno via un bel po' di secondi
Fai discorsi che non si capisce cosa vuoi dire. Probabilmente il tuo Gt ha problemi perché il mio vola!
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
vabbè non so sinceramente, mi sa che è inutile parlarne qua ,pensavo che qualcuno con una gt mi avrebbe capito ma vedo che nessuno capisce ,ho solo detto che prima e seconda le fa tutte e due corte specialmente la seconda marcia e la terza invece si fa la maggior parte dai 65 o 70 kmh fino a 120, non mi sembra difficile da capire e volevo sapere perché la prima e la seconda sono più corte e la terza la marcia più lunga di tutte , cercavo di capire il perché un auto di 150 cv raggiunge 220 kmh e la 3.2 v6 di 240 cv arriva appena a superare 240 kmh se ha 90 cv in più, mentre la mia di 150 cv ci va molto vicino ,il fatto degli splitter non lo so appunto perché nel 2003 quando era uscita non potevo saperne niente essendo un bambino, volevo soltanto capire che razza di gt ho io per il fatto degli splitter e per il fatto delle marce strane e la velocità che raggiunge se è veramente così oppure la mia quando l'ho comprata era già modificata. questo vorrei capire
 
Forse è una tua impressione, ciò non toglie che potrebbe essere rimappata, dovresti far controllare la centralina a qualche bravo preparatore.
Fuma molto?
La frizione è stata sostituita?

diciamo che per il fumo a volte lo vedo anche al buio quando accelero e vedo le auto dietro a me annebbiate dal fumo, la prima volta che l'ho guidata e ho accelerato ha lasciato una nuvola nera di fumo che nemmeno si riusciva a vedere dietro, quindi sinceramente non saprei proprio
 
Net, ti abbiamo dato delle risposte, ora sta a te fare i dovuti controlli.

Ora che scrivi che fuma molto probabilente c'è qualcosa che non va nel tuo Gt.
Il vecchio proprietario ci avrà pasticciato( vedi gli splitter) e non mi stupirei se fosse anche rimappata.

Controlla anche tutti i manicotti di aspirazione e che vanno alla turbina.
 
vabbè non so sinceramente, mi sa che è inutile parlarne qua ,pensavo che qualcuno con una gt mi avrebbe capito ma vedo che nessuno capisce ,ho solo detto che prima e seconda le fa tutte e due corte specialmente la seconda marcia e la terza invece si fa la maggior parte dai 65 o 70 kmh fino a 120, non mi sembra difficile da capire e volevo sapere perché la prima e la seconda sono più corte e la terza la marcia più lunga di tutte , cercavo di capire il perché un auto di 150 cv raggiunge 220 kmh e la 3.2 v6 di 240 cv arriva appena a superare 240 kmh se ha 90 cv in più, mentre la mia di 150 cv ci va molto vicino ,il fatto degli splitter non lo so appunto perché nel 2003 quando era uscita non potevo saperne niente essendo un bambino, volevo soltanto capire che razza di gt ho io per il fatto degli splitter e per il fatto delle marce strane e la velocità che raggiunge se è veramente così oppure la mia quando l'ho comprata era già modificata. questo vorrei capire
la quadrifoglio che di cv ne ha oltre 500 arriva a poco più di 300 km/h...
alle alte velocità per aumentare di 10 km/h servono un bel pò di cv...
 
  • Like
Reactions: kiaikido
, cercavo di capire il perché un auto di 150 cv raggiunge 220 kmh e la 3.2 v6 di 240 cv arriva appena a superare 240 kmh se ha 90 cv in più,
Tanto per rendere semplice il concetto... in montagna più alto vai più fai fatica a salire. La velocità è simile più è elevata maggiore sarà la potenza per raggiungerla.

Se la tua auto con 150 CV raggiunge i 220Km/h (di tachimetro), se ne avesse 300 non raggiungerebbe i 440 km/h, penso che tu abbia chiaro il concetto.;)
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Net, ti abbiamo dato delle risposte, ora sta a te fare i dovuti controlli.

Ora che scrivi che fuma molto probabilente c'è qualcosa che non va nel tuo Gt.
Il vecchio proprietario ci avrà pasticciato( vedi gli splitter) e non mi stupirei se fosse anche rimappata.

Controlla anche tutti i manicotti di aspirazione e che vanno alla turbina.

infatti mi sono ammazzato a cercare questi splitter ma non si trova completamente nulla su internet oltre questo come si vede la macchina per un minimo scalino di niente sfiora proprio per terra e sicuramente sarà come dici tu, tra qualche mila chilometro mi avviserà che vuole fatta la manutenzione e glielo dirò di vederla direttamente all'officina dell'alfa romeo, vediamo un po' cosa esce fuori ora capisco perché la mia è rara da vedere in giro, grazie comunque
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10