Tasto Volante Cambia funzione su Tonale

Commento positivo ?????
Ho fatto una domanda, non un commento
Aspetta un attimo, questa è una foto dal manuale della Giulia 2023

Visualizza allegato 273111

LA MIA ULTIMA COMUNICAZIONE CON TE PERCHÉ SEI TROPPO AGGRESSIVO
Per oggi hai guadagnato la tua paga giornaliera dall'Alfa Romeo


Perché scrivi bugie, sai che non è culturale :p
Sei un avvocato, sai che non è professionale scrivere informazioni false sui forum

I comandi al volante della GIULIA non sono gli stessi della Tonale :eek:
Immagine della Giulia MY2024, e hai un link qui sotto
Visualizza allegato 273114


È un peccato che questo forum non abbia un'opzione IGNORA per gli utenti
Addio per sempre
Forse ti conviene aggiornarti: leggi l’articolo e apri le foto e ritorniamo a parlare di Tonale

Alfa Romeo Giulia: Una piacevole (e veloce) riconferma
 
È logico restare al punto noto perché è la funzione utilizzata più frequentemente; volume giù/volume su
Ora devo premere più volte il pulsante per diminuire o aumentare
Sono moltissime le auto che non hanno neppure le “rotelle” ma si agisce con i più e meno ………..
Ma non è vero! Chi lo dice che con la rotella è logico alzare il volume?? Non so te, ma io quando sono in autostrada, il volume lo imposto una volta sola,
Idem , esatto
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Sono moltissime le auto che non hanno neppure le “rotelle” ma si agisce con i più e meno ………..
Assolutamente corretto, ma per quanto ne so le auto che hanno la "rotella" vengono tutte utilizzate per ridurre/aumentare il volume
Anche il sistema di selezione delle stazioni radio è diverso, nella mia Giula, quando passo alla stazione radio successiva, utilizza solo quelle memorizzate, il che per me è logico.
Tonale seleziona quella successiva e quindi devo cambiare Devo cambiare 10 stazioni radio per arrivare a quella desiderata, soluzione del tutto inutile e ridicola.
 
Ultima modifica:
Anche il sistema di selezione delle stazioni radio è diverso, nella mia Giula, quando passo alla stazione radio successiva, utilizza solo quelle memorizzate, il che per me è logico.
Tonale seleziona quella successiva e quindi devo cambiare Devo cambiare 10 stazioni radio per arrivare a quella desiderata, soluzione del tutto inutile e ridicola.
Ma proprio no: anche Tonale utilizza quelle memorizzate.
Ma, come direbbe Checco Zalone…..sei del mestiere? 🤣🤣🤣
 
All'inizio anche io ero rimasto perplesso per la rotella al volante pensando fosse il volume, ma poi usandola risulta "meno distrazione del tasto alla guida ", una cosa che avrei preferito che sfogliasse tra i preferiti e non tra tutte la radio ma per cambiare bastano i candi vocali per non togliere le mani dal volante .

De gustibus
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
All'inizio anche io ero rimasto perplesso per la rotella al volante pensando fosse il volume, ma poi usandola risulta "meno distrazione del tasto alla guida ", una cosa che avrei preferito che sfogliasse tra i preferiti e non tra tutte la radio ma per cambiare bastano i candi vocali per non togliere le mani dal volante .

De gustibus
Guarda che sfoglia tra i preferiti e non tra tutte le stazioni
 
A me sfoglia tra le stazioni non passa da una preferita all'altra, radio dab, magari qualche opzione nascosta nel menu disabilitata ..ma non ho mai cercato
Questo è ahimè il comportamento normale della Tonale.
Ho cercato un po' in giro per i menù anche io, ma non ho trovato nessuna voce che possa invertire il funzionamento e far passare le preferite
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
A me sfoglia tra le stazioni non passa da una preferita all'altra, radio dab, magari qualche opzione nascosta nel menu disabilitata ..ma non ho mai cercato
Ho cercato più volte tutte le impostazioni
Non è disponibile alcuna opzione per i preferiti o le stazioni salvate
Il sistema cambia semplicemente tutte le stazioni possibili quando si utilizzano i comandi sul volante
L'unica opzione è sullo schermo quella di cambiare le stazioni memorizzate, cosa estremamente pericolosa da fare durante la guida, una pessima e poco sicura soluzione da parte degli sviluppatori Alfa Romeo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ha risposto un bugiardo e un totale ignorante, ma non vedo il suo post :p

Questo è quello che ha scritto
Ps. Il volante attuale della Giulia è identico a quello del Tonale
:D
 
Ultima modifica:
X