Tasto Volante Cambia funzione su Tonale

Non so cosa dirvi: probabilmente ho una vettura diversa dalle vostre
 
Ha risposto un bugiardo e un totale ignorante, ma non vedo il suo post :p

Questo è quello che ha scritto

:D
Lascio alla moderazione la valutazione di certi epiteti. Circa il volante di Giulia e Tonale te lo ripeto: aggiornati che l’articolo che ti ho postato è abbastanza esaustivo per chi vuole leggere e guardare le figure
ps. Ignorante, se proprio questa é l’educazione che ti hanno insegnato, magari lo dici ad un tuo famigliare se te lo permette
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ale1975
Lascio alla moderazione la valutazione di certi epiteti. Circa il volante di Giulia e Tonale te lo ripeto: aggiornati che l’articolo che ti ho postato è abbastanza esaustivo per chi vuole leggere e guardare le figure
ps. Ignorante, se proprio questa é l’educazione che ti hanno insegnato, magari lo dici ad un tuo famigliare se te lo permette
Calmatevi, i volanti sono comunque molto molto simili.
Il problema a quanto vedo è che hanno semplicemente invertito 2 funzioni.
Io preferisco il volume a rotellina comunque sia, probabilmente hanno pensato di metterlo a pressione cosi visto che è il tasto in assoluto più premuto si rompa prima della rotellina. Sono sempre furbi!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Qualcuno mente, è Alfa Romeo Italia o un membro del forum, Alfa Romeo ha descritto che c'è una differenza nel funzionamento del volante Tonale vs Giulia


TONALE

ScreenShot4909.jpg



GIULIA MY2024
ScreenShot4910.jpg
ScreenShot4911.jpg


Forse non capisco bene l'italiano, per questo utilizzo un traduttore web
 
Calmatevi, i volanti sono comunque molto molto simili.
Il problema a quanto vedo è che hanno semplicemente invertito 2 funzioni.
Io preferisco il volume a rotellina comunque sia, probabilmente hanno pensato di metterlo a pressione cosi visto che è il tasto in assoluto più premuto si rompa prima della rotellina. Sono sempre furbi!
Io sono calmissimo e cerco di essere anche educato (cosa che dovrebbe essere il minimo sindacale su un forum pubblico e da far rispettare secondo il mio umile parere) al netto del merito
 
  • Like
Reactions: Ale1975
il manuale si sa, non e' sempre affidabile.
concordo che sarebbe stato meglio la rotella per il volume (per la mia logica di utilizzo). e concordo che cambia stazioni non utilizzando solo i preferiti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Anche il sistema di selezione delle stazioni radio è diverso, nella mia Giula, quando passo alla stazione radio successiva, utilizza solo quelle memorizzate, il che per me è logico.
Tonale seleziona quella successiva e quindi devo cambiare Devo cambiare 10 stazioni radio per arrivare a quella desiderata, soluzione del tutto inutile e ridicola.
Ancora assolutamente no! Ma perchè ti ostini o dare commenti negativi senza riflettere? e poi chi se ne frega se è diverso dalla Giulia sono auto diverse!

La "rotella" come la chiami tu, è un scroller. Per capirci, come il mouse del PC che immagino avrai avuto modo di usare nella tua vita. A che serve? Appunto per attivare lo scroll, e quindi muoversi e avanzare potendo imprimere una moltitudine di input velocemente, cosa che il tasto NON può fare. Quindi secondo te gli ingegneri di Alfa Romeo, che tu pensi abbiano la terza media, dovendo scegliere quale funzione attribuire a uno scroller, tra avanzare di uno a uno a poter avanzare velocemente in TUTTE le stazione DAB cosa avrebbero dovuto fare??
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Ancora assolutamente no! Ma perchè ti ostini o dare commenti negativi senza riflettere? e poi chi se ne frega se è diverso dalla Giulia sono auto diverse!

La "rotella" come la chiami tu, è un scroller. Per capirci, come il mouse del PC che immagino avrai avuto modo di usare nella tua vita. A che serve? Appunto per attivare lo scroll, e quindi muoversi e avanzare potendo imprimere una moltitudine di input velocemente, cosa che il tasto NON può fare. Quindi secondo te gli ingegneri di Alfa Romeo, che tu pensi abbiano la terza media, dovendo scegliere quale funzione attribuire a uno scroller, tra avanzare di uno a uno a poter avanzare velocemente in TUTTE le stazione DAB cosa avrebbero dovuto fare??
Un commentatore negativo senza un'opinione??? Non capisco di cosa stai scrivendo
Il tuo diritto di avere la tua opinione
Puoi anche leggere che altri membri del forum scrivono in modo simile

A proposito, lascia che ti chieda: se ho 5-6 radio stazioni preferite che mi piace ascoltare, devo scorrere 25 stazioni per arrivare alle mie stazioni preferite? Soluzione estremamente stupida
Oppure ho la possibilità di selezionare i preferiti sul touch screen centrale, il che è pericoloso durante la guida
 
Ultima modifica:
E' la stessa lamentela che ho aperto io per l'assenza del Mute dal volante (che su Giulia c'è cliccando sulla rotella del volume).
E' una soluzione con la quale sono in disaccordo pure io, ma dopo un po' ci fai l'abitudine (no, non è vero :) )... legata alle diverse funzionalità tra infotainment e cruscotto di Tonale vs Giulia... molto probabilmente la nuovo Giulia/Stelvio avranno un setup simile a Tonale.
 
  • Like
Reactions: Spijun
- Informazione Pubblicitaria -
X