Se vuoi montare una td04 lo scarico lo devi fare completo e di diametro maggiorato, l'intercooler è d'obbligo, poi ci vanno assolutamente aspirazione diretta, iniettori maggiorati, alberi a camme, minimo quelli Abarth, frizione e volano rinforzati, e se vogliamo fare un lavoro fatto bene anche i pistoni.. il tutto per un lavoro fatto bene, e per avere una cavalleria che sulla Giulietta la tiri fuori prendendoti direttamente una qv che andrà a consumare anche di meno.
Io personalmente ho fatto: downpipe 200 celle e finale diretto, filtro BMC, intercooler 7,5l e mappa fatta bene, risultato più che soddisfacente e auto affidabile.
Se vuoi uno step in più (oltre a quello che ho fatto io per intenderci) ci metti una vl38, magari con girante in avional, non ti servono gli iniettori maggiorati e camme e aspirazione diretta sono consigliati ma non indispensabili, e arriverai circa 170cv
Se vuoi salire ancora ci metti la Garrett 1446, per fare un lavoro fatto bene, con tutto il suo contorno, aspirazione diretta, camme, iniettori, arrivi sui 190 circa.
Non so se hai mai provato un T-Jet con la td04, io si, la 500 ovviamente, ha senso se ci vai in pista, sotto i 3500 è morta per essere un Boing sopra, per avere un'erogazione del genere su una Giulietta che dovrebbe essere una macchina da uso quotidiano non ha senso, anche perché poi ci dovresti adeguare assetto, freni, gomme.