Telecomando-chiave [postiamo tutto quì]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: sostituzione impugnatura rossa chiavi alfa spider

ma se io ho un paio di chiavi di un'altra alfa romeo... dello stesso modello... posso prendere quella chiave e sostituire i chip e la chiave metallica...??? a casa armata di cacciavite e tanto olio di gomito???
 
Re: sostituzione impugnatura rossa chiavi alfa spider

Zeroma ha detto:
ma se io ho un paio di chiavi di un'altra alfa romeo... dello stesso modello... posso prendere quella chiave e sostituire i chip e la chiave metallica...??? a casa armata di cacciavite e tanto olio di gomito???

non saprei...
ti direi una cavolata... :fragend013:
ma verosimilmente credo di si, tanto l'unica cosa che mantieni è l'involucro esterno...

ma ripeto...è un mio parere, poi nn so... :)
:decoccio:
 
Re: sostituzione impugnatura rossa chiavi alfa spider

se la forma è uguale ed effettivamente riesci a togliere chip e tutto vai tranquillo..credo xkè alla fine sostituisci solo l ivolucro senza toccare nulla di essenziale
 
Re: sostituzione impugnatura rossa chiavi alfa spider

La parte metallica della chiave è co-stampata insieme alla plastica esterna, la vedo dura cambiarla a meno di rotture e successivi incollaggi, ma non è una soluzione affidabile.. :fragend013:
 
Re: sostituzione impugnatura rossa chiavi alfa spider

Zeroma ha detto:
ma se io ho un paio di chiavi di un'altra alfa romeo... dello stesso modello... posso prendere quella chiave e sostituire i chip e la chiave metallica...??? a casa armata di cacciavite e tanto olio di gomito???
nella spider la chiave e l'involucro sono tutt'uno.
Nelle nuove chiavi (quelle richiudubili per intenderci) la chiave è smontabile.
Ciao
 
Re: sostituzione impugnatura rossa chiavi alfa spider

dovresti trovare una chiave nuova, a volte su ebay qualcosa spunta fuori; con la chiave vai poi da un buon ferramenta che faccia chiavi per auto, la cosa più difficile è trovarne uno che abbia l'apparecchieto per duplicare il chip delle centraline code1..

la cosa è comunque fattibile, in barba ai 100€ chi ti hanno chiesto.
 
Re: sostituzione impugnatura rossa chiavi alfa spider

bluesteel ha detto:
dovresti trovare una chiave nuova, a volte su ebay qualcosa spunta fuori; con la chiave vai poi da un buon ferramenta che faccia chiavi per auto, la cosa più difficile è trovarne uno che abbia l'apparecchieto per duplicare il chip delle centraline code1..
Perchè vuoi duplicare il chip? Una volta che modifichi la chiave rimetti il tuo chip e sei a posto o mi sbaglio?
 
Re: sostituzione impugnatura rossa chiavi alfa spider

se non sbaglio sulle chiavi di 1° (sicuramente)e 2° serie chiave e guscio sono tutt'uno.. come scritto in precedenza

la vedo dura sostituire il chip
 
Re: sostituzione impugnatura rossa chiavi alfa spider

Spetta Blu spetta...

vedi le foto della mia chiave aperta che ho postato quì :
Qui

Il chip non è quel bigolino nero a sx in alto messo a scatto dentro la cavetta in plastica? Se è quello allora smonti il chip e tutta l'elettronica dalla tua chiave, poi compri la chiave nuova, la fai modificare solo nella parte metallica come la tua originale, rimonti tutto il resto e il gioco è fatto.
Se è esatto il mio ragionamento...ho vinto qualcheccossa?? .:crepap:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: sostituzione impugnatura rossa chiavi alfa spider

esattissimo!!!

peccato che io mi riferissi ad una chiave diversa....
non sapevo la tua avesse quel tipo di chiave, tra l'altro identica alla mia,
però , come già scritto e riscritto (l'hai scritto pure tu ieri...)

"La parte metallica della chiave è co-stampata insieme alla plastica esterna, la vedo dura cambiarla a meno di rotture e successivi incollaggi, ma non è una soluzione affidabile.. "

ed è così almeno fino ai modelli prodotti nel 2000
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.