telecomando e luci led

tony91

Alfista principiante
22 Aprile 2010
42
0
6
33
NA
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark 120Cv - GPL - Distinctive
Salve raga ho acquistato da 1 settimana un'alfa 147 del 2003... però ho un problema, la persona che aveva quest'auto ha montato luci a led ovunque posizioni-stop-frecce-anti pozzanghera-luci plafoniera interna e luci targa... tutte però senza resistenza infatti il BC mi segna avaria luci posizione avaria luci stop e avaria luci targa ma oltre a questo problema ne ho uno un pò più grave cioè la chiave telecomando non funziona, all'inizio non accendeva neanche il led rosso poi cambiando la pila si accende il led rosso quando schiaccio uno dei 3 tasti ma non apre ne chiude ne apre il cofano, ho letto che molte persone che avevano montato i led avevano problemi con i telecomandi secondo voi può essere questa la causa del mio problema???

Resto in attesta di una Vs. risposta...
grazier e saluti Tony

non credo ci siano connessioni fra i led e il telecomando, ma per toglierti ogni dubbio elimina quelli che hai in giro ripristinando le luci originali
se vuoi tenere i led comunque meglio sistemare le varie resistenze in giro per capire se ci sono altri problemi

ovviamente suppongo che usando la chiave ti funziona la chiusura centralizzata quindi quella non dovrebbe avere problemi, resterebbe il dubbio sul ricevitore del segnale proveniente dal telecomando

non credo che i led alla targa frecc ecc ecc influiscano con il telecomando....

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Separiamo i due problemi visto che è ovvio che ci sia la segnalazione di lampada bruciata con i led senza resistenze.

Sul problema del telecomando, dal tuo post, sembrerebbe che non hai problemi nell'aprire l'auto ma solo il portellone posteriore, in questo caso potrebbe esserci un problema al motorino della serratura.

La prima cosa da capire se è un problema elettrico, ovvero se arriva tensione, se così fosse è possibile che il motorino si sia rotto.

non apre ne chiude ne apre il cofano

non ha scritto in modo molto chiaro ma sembra che non funziona nessuna serratura ;)

allora utilizzando la chiave riesco ad aprire l'auto (funziona la chiusura centralizzata) ma utilizzando il telecomando mi si accende solo il led rosso cioè alla macchina non arriva il segnale...
Ho acquistato le resistenze 390 ohm 2 watt per posizioni e luci targa (che olte all'avaria restano accese) e quelle 330 ohm 2 watt per lo step (che ha lo stesso problema delle posizioni) oggi monto tutto e vediamo se può essere quella la causa...
Ma per vedere se il telecomando funziona ci sta qualche soluzione??

allora utilizzando la chiave riesco ad aprire l'auto (funziona la chiusura centralizzata) ma utilizzando il telecomando mi si accende solo il led rosso cioè alla macchina non arriva il segnale...

C'è poco da fare... si passa in Alfa e si verifica se è il ricevitore morto oppure il telecomando, il fatto che si accenda il led non è indicativo di buon funzionamento.

grazie mille ragazzi... domani passo all'alfa visto che devo far sistemare frizione e cruise control e il clima (ha una ventilazione lenta e fa un rumore come se fosse scapapto qualche tubo sotto al portaoggetti lato passeggero) trovandomi lì farò controllare anche questo benedetto telecomando... garzie ancora e saluti

Ultima modifica da un moderatore:
grazie mille ragazzi... domani passo all'alfa visto che devo far sistemare frizione e cruise control e il clima (ha una ventilazione lenta e fa un rumore come se fosse scapapto qualche tubo sotto al portaoggetti lato passeggero) trovandomi lì farò controllare anche questo benedetto telecomando... garzie ancora e saluti

Evitiamo di andare OT - Grazie

scusa blackjack!

X