Telefonare con alpine ilx-702d su giulietta

pgiuly

Nuovo Alfista
22 Settembre 2019
2
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
2.0 JTD 170 cv Veloce
Altre Auto
NO
Buongiorno a tutti,
sono alfista da sempre e da pochi mesi ho una Giulietta 170 cv ITC Veloce Carbon Edition sulla quale è montata la radio alpine ilx-702d. Ho 2 problemi che non riesco a risolvere e spero che qualcuno mi possa aiutare.
  1. Con connessione Blutooth attivata funziona tutto bene ma non riesco a telefonare premendo il tasto del riconoscimento vocale posto sul volante a sinistra. Questo mi costringe tutte le volte a mettere le mani sul pannello della radio, cercare il contatto e inviare la telefonata, cosa che NON voglio assolutamente fare mentre guido. Premetto che se invece collego il cavo USB al cellulare, attraverso il sistema Apple Car Play chiamo regolarmente premendo il tasto sul volante e pronunciando il nome che devo chiamare.
  2. Seconda cosa che mi infastidisce assai: quando ricevo una chiamata mi compare il numero ma non il nome che ho sui contatti. Ho un cellulare Iphone 6 e la rubrica dei contatti mi compare regolarmente sulla videata telefono della macchina.
Qualcuno può aiutarmi ?

Grazie infinite
Giulio
 
Buongiorno a tutti,
sono alfista da sempre e da pochi mesi ho una Giulietta 170 cv ITC Veloce Carbon Edition sulla quale è montata la radio alpine ilx-702d. Ho 2 problemi che non riesco a risolvere e spero che qualcuno mi possa aiutare.
  1. Con connessione Blutooth attivata funziona tutto bene ma non riesco a telefonare premendo il tasto del riconoscimento vocale posto sul volante a sinistra. Questo mi costringe tutte le volte a mettere le mani sul pannello della radio, cercare il contatto e inviare la telefonata, cosa che NON voglio assolutamente fare mentre guido. Premetto che se invece collego il cavo USB al cellulare, attraverso il sistema Apple Car Play chiamo regolarmente premendo il tasto sul volante e pronunciando il nome che devo chiamare.
  2. Seconda cosa che mi infastidisce assai: quando ricevo una chiamata mi compare il numero ma non il nome che ho sui contatti. Ho un cellulare Iphone 6 e la rubrica dei contatti mi compare regolarmente sulla videata telefono della macchina.
Qualcuno può aiutarmi ?

Grazie infinite
Giulio
 
Ciao ho la stessa radio.
C'era una discussione in merito, dovresti cercare nei post di Giulietta, poi radio alpine.
Io comunque riesco a chiamare con il pulsante sul volante ma spesso mi tocca ripetere le cose più volte. Invece come dici te se collegato tramite usb fa prima.
I numeri di telefono anche a me non appaiono, ma se non ricordo male qualcuno aveva risolto, sembra che dipende da dove sono salvati i contatti, se sugli account o sul telefono. Bisogna salvarli sul telefono.
Se ho detto qualcosa di sbagliato spero che qualcuno mi corregga al più presto.
Buona giornata
 
  • Like
Reactions: pgiuly
Il tasto per le chiamate è quello a dx del volante, per la seconda domanda di sicuro devi accettare la rubrica qnd connetti BT x la prima volta
Buongiorno a tutti,
sono alfista da sempre e da pochi mesi ho una Giulietta 170 cv ITC Veloce Carbon Edition sulla quale è montata la radio alpine ilx-702d. Ho 2 problemi che non riesco a risolvere e spero che qualcuno mi possa aiutare.
  1. Con connessione Blutooth attivata funziona tutto bene ma non riesco a telefonare premendo il tasto del riconoscimento vocale posto sul volante a sinistra. Questo mi costringe tutte le volte a mettere le mani sul pannello della radio, cercare il contatto e inviare la telefonata, cosa che NON voglio assolutamente fare mentre guido. Premetto che se invece collego il cavo USB al cellulare, attraverso il sistema Apple Car Play chiamo regolarmente premendo il tasto sul volante e pronunciando il nome che devo chiamare.
  2. Seconda cosa che mi infastidisce assai: quando ricevo una chiamata mi compare il numero ma non il nome che ho sui contatti. Ho un cellulare Iphone 6 e la rubrica dei contatti mi compare regolarmente sulla videata telefono della macchina.
Qualcuno può aiutarmi ?

Grazie infinite
Giulio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Provato col tasto della cornetta invece che con quello dei comandi vocali?
 
  • Like
Reactions: pgiuly