Telo auto e coprisedili

iMarKoLiGa

Alfista principiante
21 Marzo 2016
128
22
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM 120CV TCT
Buongiorno a tutti, miei cari colleghi Alfisti!
Spero di aver azzeccato sezione, innanzitutto.

Vi vorrei chiedere un parere. Sto cercando di mantenere la mia Giulietta al meglio, avendola presa da meno di un mese, e mi sono imbattuto in un piccolissimo problema :
Questa estate partirò con la Giuly e andrò in Sardegna al mare.

Detto ciò, per evitare l'esposizione diretta al sole e l'ingresso in auto con costume umido, o sabbia, o quello che volete ( cosa che eviterò con tutto me stesso ) volevo comunque pararmi il didietro ed acquistare un buon telo copri auto e dei coprisedili degni di nota.

Per i coprisedili, ne ho trovati a bizzeffe ma volevo sapere se c'è qualche problema di compatibilità con i sedili della Giuly ( in tessuto della MY2016 ) ..

Per il telo copri auto, invece, ne ho trovati altrettanti ma molti in Nylon/PVC/felpati/ altri materiali strani, ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i colori. La mia paura più grande è che prendendone uno qualsiasi, dopo aver coperto l'auto, il telo possa rovinare la vernice strusciandoci sopra, magari solo creando piccoli tagli visibili solo in controluce, cosa che sto cercando di evitare da morire.

Mi date qualche consiglio/link/parere ?

Grazie a tutti di cuore, Marco.
 
Per i coprisedili, non montandoli, non sò consigliarti, ma riguardo al telo si. Premetto che tengo l'auto nel box o nel posto auto coperto, ma è capitato, come a te di tenerla fuori, per le vacanze, o in azienda e di conseguenza ho comprato un telo in Tyvek. Costa un pò caro (l'ho pagato tre anni fà 155 euro, scontato), ma non rovina la vernice, sopratutto la fà respirare ed è impermeabile. Ricordati. comunque. di lavare sempre l'auto, prima di coprirla, altrimenti la polvere ti crea i micrograffi.