Telo copriauto

VinGuarn91

Alfista principiante
23 Febbraio 2019
41
8
19
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Salve buongiorno chiedo scusa se forse apro un discorso già discusso precedentemente ma non sono riuscito a trovare niente. Purtroppo per la mia Giulietta non dispongo di un box, e sono costretto a tenerla fuori. In questo periodo di quarantena ho deciso di mettere un telo impermeabile sopra così da tenerla al riparo, ma spero di non aver fatto guai. Un amico mi ha sconsigliato in quanto col calore va a rovinare la vernice, voi cosa ne pensate? Un ringraziamento a chi mi risponderà
 
Se il telo è in plastica e magari anche sottile, il problema può essere reale.
 
Il telo è di buona qualità, ora pero ho visto che si sono creati tutti aloni di calcare sulla carrozzeria, spero si possano togliere!
 
Ciao, io è da oltre 1 anno che non dispongo più di un box auto diversamente da prima...ed il telo dovresti metterlo solo dopo averla lavata ed asciugata. Con minima traccia di sporco o bagnato, il telo fa più che danni che altro anche se felpato all'interno perché:
- se sporca trascini lo sporco e si creano delle microrighe dovuto allo sfregamento tra telo e carrozzeria
- se bagnata, non c'è aria tra telo e carrozzeria

Io ho smesso di metterlo e prediligo il parcheggio all'ombra. Ora purtroppo non posso lavarla, altrimenti cerco di farlo almeno 1 volta al mese, utilizzando cere e prodotti per rinnovo plastiche come ulteriori protettivi.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Grazie mille del consiglio da oggi in poi farò cosi. Per quanto riguarda gli aloni di calcare dovrebbero togliersi senza problemi se lavata di nuovo con prodotti appositi giusto?
Ciao, io è da oltre 1 anno che non dispongo più di un box auto diversamente da prima...ed il telo dovresti metterlo solo dopo averla lavata ed asciugata. Con minima traccia di sporco o bagnato, il telo fa più che danni che altro anche se felpato all'interno perché:
- se sporca trascini lo sporco e si creano delle microrighe dovuto allo sfregamento tra telo e carrozzeria
- se bagnata, non c'è aria tra telo e carrozzeria

Io ho smesso di metterlo e prediligo il parcheggio all'ombra. Ora purtroppo non posso lavarla, altrimenti cerco di farlo almeno 1 volta al mese, utilizzando cere e prodotti per rinnovo plastiche come ulteriori protettivi.
 
Il telo è di buona qualità, ora pero ho visto che si sono creati tutti aloni di calcare sulla carrozzeria, spero si possano togliere!

togli immediatamente il calcare con aceto e un panno in cotone. Rischi che rimangono lì in maniera indelebile
 
Grazie mille del consiglio da oggi in poi farò cosi. Per quanto riguarda gli aloni di calcare dovrebbero togliersi senza problemi se lavata di nuovo con prodotti appositi giusto?
Si, credo di sì. Altrimenti prova poi ad usare un po' di polish.

Sto telo è una rottura comunque...uno fa per proteggerla dal sole, pioggia e vento e poi ti ritrovi con ste cose [emoji17]
 
  • Like
Reactions: VinGuarn91
la cosa che rovina di piu è il sole, quindi se puoi lasciala all ombra
 
  • Like
Reactions: Gascan
Sto andando in panico, adesso è molto evidente, praticamente dappertutto. Come se la vernice si fosse rialzata dove ci sono queste macchie. Credo sia dovuto al.fatto che non sia stata asciugata bene, ma non credevo facesse tutti questi danni [emoji22]. Grazie cmq a tutti per le risposte
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io il telo c'è l'ho ed è la prima volta che lo uso, questo capodanno sono andato a Vienna 5 giorni per lavoro e l'ho messo perché rimaneva fuori alla ghiaccio, vicino all'imbocco autostradale, dove l'auto si sporca di smog in men che non si dica. Ora c'è l'ho coperta nel box perché starà ferma per molto tempo. Li sole non c'è n'è e la temperatura si mantiene stabile intorno ai 10 gradi, ma almeno non prende polvere.
Comunque le istruzioni del telo dicono di non tenerlo troppo, soprattutto sotto il sole, di metterlo ad auto asciutta.
Diciamo che non è proprio così comodo.
Ciao