Telo copriauto Giulia

krasuhali

Alfista principiante
10 Aprile 2026
7
1
14
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.0 280cv q4
Altre Auto
Fiat Panda Cross 4x4
Ciao a tutti!
In vista della stagione estiva, stavo pensando di mettere un telo alla mia cara Giulia, visto che non la utilizzo tutti i giorni, il telo serve per riparare Giulia dal sole e dal calore, non mi serve come anti-gradine (sgrat).
Guardando un po' in giro, sono arrivato alla conclusione: Telo originale Giulia o Euroteli
Euroteli spiega bene di che materiale sono e per quale utilizzo i teli Airtex o Powertex, mentre quelli ufficiali Giulia, c'è solo la dictura "per interno" e "per esterno". Io sarei interessato per quello esterno, ma non so in che materiale è fatto e se il prezzo superiore è giustificato da una qualità superiore o è solo marketing.

Per cui la mia domanda: qualcuno di voi ha quello esterno ufficiale Giulia, può dirmi com'è fatto? Materiale? Quanti strati? Insomma qualcosa di descrittivo?

Grazie tante!

Ti consiglio di trovare altri sistemi più semplici e pratici i teli sono abbastanza laboriosi da mettere e togliere poi se piove sono bagnati se c’è escursione termica si forma condensa ecc ha senso se lo metti per periodi medio lunghi per qualche giorno è più la rottura e il tempo perso lo usi 3/4 volte poi ti passa la voglia.. piuttosto prendi un gazebo/ombrellone o parasole

Ciao a tutti!
In vista della stagione estiva, stavo pensando di mettere un telo alla mia cara Giulia, visto che non la utilizzo tutti i giorni, il telo serve per riparare Giulia dal sole e dal calore, non mi serve come anti-gradine (sgrat).
Guardando un po' in giro, sono arrivato alla conclusione: Telo originale Giulia o Euroteli
Euroteli spiega bene di che materiale sono e per quale utilizzo i teli Airtex o Powertex, mentre quelli ufficiali Giulia, c'è solo la dictura "per interno" e "per esterno". Io sarei interessato per quello esterno, ma non so in che materiale è fatto e se il prezzo superiore è giustificato da una qualità superiore o è solo marketing.

Per cui la mia domanda: qualcuno di voi ha quello esterno ufficiale Giulia, può dirmi com'è fatto? Materiale? Quanti strati? Insomma qualcosa di descrittivo?

Grazie tante!
Qualsiasi telo decidi di usare, non deve assolutamente essere plastificato. Sia perché con le alte temperature si attacca alla vernice, sia perché non lasciando passare l’aria, crea condensa.
Puoi mettere il link dei due originali esterno e interno

• Mi piace
Reazioni: populus
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Qualsiasi telo decidi di usare, non deve assolutamente essere plastificato. Sia perché con le alte temperature si attacca alla vernice, sia perché non lasciando passare l’aria, crea condensa.
Puoi mettere il link dei due originali esterno e interno
Si infatti se vai a leggere le descrizioni di Airtex/Powertex di Euroteli, trovi tutto spiegato.

Trovi il link con una semplice ricerca su google, agevolo:

Telo interno ufficiale Giulia: https://www.alfaromeo.it/compra-onl...uto-da-interno-per-alfa-romeo-giulia-50545096

Telo esterno ufficiale Giulia: https://www.alfaromeo.it/compra-onl...uto-da-esterno-per-alfa-romeo-giulia-50545097

In entrambi i prodotti non vengono descritti con quale materiali sono fatti, per questo ho fatto la domanda, in questo momento sono orientato a comprare Powertex

• Mi piace
Reazioni: VURT
Si infatti se vai a leggere le descrizioni di Airtex/Powertex di Euroteli, trovi tutto spiegato.

Trovi il link con una semplice ricerca su google, agevolo:

Telo interno ufficiale Giulia: https://www.alfaromeo.it/compra-onl...uto-da-interno-per-alfa-romeo-giulia-50545096

Telo esterno ufficiale Giulia: https://www.alfaromeo.it/compra-onl...uto-da-esterno-per-alfa-romeo-giulia-50545097

In entrambi i prodotti non vengono descritti con quale materiali sono fatti, per questo ho fatto la domanda, in questo momento sono orientato a comprare Powertex
Sicuramente quello da esterno sarà ottimo, anche perché costa un bel po’

La copertura è di ottima qualità.
Lo uso in estate, su un'auto lavata e pulita.
La copertura, sul lato interno, verso il tetto, è realizzata in un tessuto piuttosto morbido. È molto resistente, composta da diversi strati di tessuto. La copertura “respira”, non fa condensare l'umidità sulla vernice dell'auto, ma permette all'umidità di evaporare.
Non è completamente impermeabile e non calza perfettamente.
Non ho riscontrato alcun graffio sulla vernice causato da questo telo, a condizione che l'auto sia lavata, pulita, priva di polvere e sporcizia.