Temperatura 70° con termostato cambiato

Bobosassa

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2018
5
0
1
Regione
Puglia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 benzina gpl
Ciao,
Ho un Alfa Mito 1.4 120 cv gpl.
Ho rifatto testata a dicembre 2016.
A settembre 2017 ho cambiato sia centralina gpl che centralina motore.
Da allora accade che la temperatura dell' acqua su strada extraurbana non sale oltre i 70° mentre in città arriva a 90° anche se ci mette un bel Po.
Ho fatto cambiare termostato e buono mettendo gli originali ma non cambia nulla.
Avete suggerimenti? Il meccanico dice che è un mistero .

Grazie
 
Sei sicuro che il termostato sia quello specifico per il tuo motore?
 
Ciao,

Ho fatto cambiare termostato e buono mettendo gli originali ma non cambia nulla.
Avete suggerimenti? Il meccanico dice che è un mistero .

Grazie
In meccanica non esistono i misteri...

Sicuramente è ancora il famigerato termostato....

Fai un banale test... a freddo avvia il motore e verifica se il manicotto che dal termostato va al radiatore rimane freddo e se poi improvvisamente si riscalda, se non fà cosi e si riscalda gradualmente significa che trafila liquido dal termostato.

Comunque usa la funzione "cerca" in merito troverai tutto e di più....
 
  • Like
Reactions: VURT
In meccanica non esistono i misteri...

Sicuramente è ancora il famigerato termostato....

Fai un banale test... a freddo avvia il motore e verifica se il manicotto che dal termostato va al radiatore rimane freddo e se poi improvvisamente si riscalda, se non fà cosi e si riscalda gradualmente significa che trafila liquido dal termostato.

Comunque usa la funzione "cerca" in merito troverai tutto e di più....

LA penso come te... con la funzione cerca ho provato ma tutti parlano del termostato mentre io l'ho cambiato...
 
LA penso come te... con la funzione cerca ho provato ma tutti parlano del termostato mentre io l'ho cambiato...

Compralo tu originale portandoti il libretto della macchina. Poi lo fai montare in tua presenza
 
A ottobre ho cambiato centralina motore e gpl. Da allora fa questo scherzo. Potrebbe centrare qualcosa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto