Temperatura acqua sale velocemente

Hellspawn89

Nuovo Alfista
26 Luglio 2015
16
5
4
FR
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD 150CV
Buonasera e auguri a tutti. Volevo proporvi questo problema,o almeno penso che non lo sia. In pratica ho notato che la temperatura dell’acqua sale abbastanza velocemente,restando comunque a 90 gradi. Fino a ieri ci impiegava un po’ a salire,ora ho come l’impressione che salga più velocemente e si abbassa più lentamente. La giulietta 1.6 120cv Diesel ha 6 mesi di vita e 16000 km. È normale o è una impressione?
 
Se rimane sempre stabile a 90* allora è normale. In che senso si abbassa più lentamente?
 
Si rimane sempre a 90. Nel senso che mi sembra che prima,se lasciavo la macchina spenta tipo un’oretta la lancetta andava a 0 e poi saliva normalmente,ora mi pare che anche se la lascio spenta un’ora e poi metto in moto la lancetta sta già un paio di tacche sopra lo 0. Sarò paranoico ma sai,macchina nuova,ho il terrore di tutto
 
  • Like
Reactions: Felypetto
Stai tranquillo e' tutto ok, tutto normale, hai una macchina perfetta..buone festivita';)
 
  • Like
Reactions: VURT
mi pare che anche se la lascio spenta un’ora e poi metto in moto la lancetta sta già un paio di tacche sopra lo 0. Sarò paranoico ma sai,macchina nuova,ho il terrore di tutto
Il fatto che si mantenga calda è a favore del motore, meno variazioni ci sono meglio è.

Ci sono auto che anche da spente conservano la temperatura altre (in particolare le utilitarie) si raffreddano rapidamente ma come anzidetto questo non è un vantaggio.
 
  • Like
Reactions: Hellspawn89
Il fatto che si mantenga calda è a favore del motore, meno variazioni ci sono meglio è.

Ci sono auto che anche da spente conservano la temperatura altre (in particolare le utilitarie) si raffreddano rapidamente ma come anzidetto questo non è un vantaggio.

Grazie mille,sono più tranquillo ora.
 
Si rimane sempre a 90. Nel senso che mi sembra che prima,se lasciavo la macchina spenta tipo un’oretta la lancetta andava a 0 e poi saliva normalmente,ora mi pare che anche se la lascio spenta un’ora e poi metto in moto la lancetta sta già un paio di tacche sopra lo 0. Sarò paranoico ma sai,macchina nuova,ho il terrore di tutto

funziona tutto perfettamente. Tu devi stare solo attento a far arrivare il motore a temperatura con una guida tranquilla
 
se rimane a 90 è tutto regolare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto