Temperatura acqua sale velocemente

Discussione in 'Vivere con Giulietta' iniziata da Hellspawn89, 24 Dicembre 2019.

1. Buonasera e auguri a tutti. Volevo proporvi questo problema,o almeno penso che non lo sia. In pratica ho notato che la temperatura dell’acqua sale abbastanza velocemente,restando comunque a 90 gradi. Fino a ieri ci impiegava un po’ a salire,ora ho come l’impressione che salga più velocemente e si abbassa più lentamente. La giulietta 1.6 120cv Diesel ha 6 mesi di vita e 16000 km. È normale o è una impressione?

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Un saluto dal Matese Vivere con Giulietta 17 Febbraio 2019
    Acqua nel baule dopo acquazzone Vivere con Giulietta 30 Ottobre 2018
    Un caro saluto e grazie a tutti Vivere con Giulietta 9 Marzo 2016

3. Se rimane sempre stabile a 90* allora è normale. In che senso si abbassa più lentamente?

4. Si rimane sempre a 90. Nel senso che mi sembra che prima,se lasciavo la macchina spenta tipo un’oretta la lancetta andava a 0 e poi saliva normalmente,ora mi pare che anche se la lascio spenta un’ora e poi metto in moto la lancetta sta già un paio di tacche sopra lo 0. Sarò paranoico ma sai,macchina nuova,ho il terrore di tutto

A Felypetto piace questo elemento.
  5. Stai tranquillo e' tutto ok, tutto normale, hai una macchina perfetta..buone festivita';)

A VURT piace questo elemento.
  6. Il fatto che si mantenga calda è a favore del motore, meno variazioni ci sono meglio è.

Ci sono auto che anche da spente conservano la temperatura altre (in particolare le utilitarie) si raffreddano rapidamente ma come anzidetto questo non è un vantaggio.

A Hellspawn89 piace questo elemento.
  7. Grazie mille,sono più tranquillo ora.

8. funziona tutto perfettamente. Tu devi stare solo attento a far arrivare il motore a temperatura con una guida tranquilla

A kormrider e Hellspawn89 piace questo messaggio.
  9. Grazie mille,si io non faccio tirate a freddo o cose così,vado nei limiti insomma

A VURT piace questo elemento.
  10. se rimane a 90 è tutto regolare

11. Si,non va oltre