Temperatura acqua spesso oltre 90° - Alfa 156 2.0 JTS

Re: 156 jts Temperatura spesso oltre 90 gradi

è riportato, tral'altro nelle primissime pagine
 
Re: 156 jts Temperatura spesso oltre 90 gradi

Comunque, quanto ho detto corrisponde alle leggi della fisica e della meccanica; sfido a trovare un ingegnere in materia, che dica il contrario; forse si è laureato altrove.
 
Re: 156 jts Temperatura spesso oltre 90 gradi

Il problema che denunciavo nei miei precedenti interventi è stato risolto nella maniera più banale: cambiato il bulbo.
Ora lo strumento mi segnala regolarmente la temperatura.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 156 jts Temperatura spesso oltre 90 gradi

Purtroppo sono anche io vittima di un termostato rovinato e vi posso dire ... Se la temperatura non è piu' o meno costante attorno ai 90 gradi in ogni condizione di utilizzo, cambiatelo assolutamente ...

Quando ho preso l'auto circa un anno fa la situazione era un po' come quella descritta in questo post da qualcuno: in movimento circa 70 gradi da fermo circa 90 gradi ...

Col tempo ho avuto dei seri problemi con le sonde lambda e di recente le ho sostituite tutte ( 4 sonde ) ... Erano veramente imbrattatissime e sono quasi sicuro, era dovuto al fatto che quando la temperatura non è a regime la centralina ingrassa la miscela aria benzina ... Probabilmente girava in queste condizioni da tempo ... Inoltre era evidente un calo di prestazioni e chiaramente un consumo anomalo di benzina ...