Salve a tutti alfisti, ho acquistato pochi giorni fa un alfa 147 1.9 jtd 115 cv, ho una domanda, la temperatura dell'acqua oscilla sempre tra i 50-70 gradi, di rado raggiunge i 90. Dovrei cambiare il termostato o è una peculiarità delle alfa?
Salve a tutti alfisti, ho acquistato pochi giorni fa un alfa 147 1.9 jtd 115 cv, ho una domanda, la temperatura dell'acqua oscilla sempre tra i 50-70 gradi, di rado raggiunge i 90. Dovrei cambiare il termostato o è una peculiarità delle alfa?
Salve amici alfisti sono nuovo e se sbaglio forum scusatemi
Allora il mio problema sulla temperetura del motorèe che quando la macchina sta ferma e non in movimento la temperatura sale fino a 90° appena inizio a camminare la temperatura del motore arriva a 0 come se il motore la avrei appena avviato (temperatura esterna oscilla tra i +6 a +3)
Io ho la macchina in alfa proprio oggi per lo stesso problema. A me scende la temperatura dell’acqua da fermo o in discesa con il riscaldamento acceso. A riscaldamento spento invece tutto ok. Mi stanno cambiando la valvola termostatica, al riscaldamento d’inverno ci tengo...Ciao, benvenuto! Potrebbe essere anche un problema elettrico. Io però ti consiglio di controllare subito la valvola termostatica, perché nel periodo invernale è ancora più importante il suo corretto funzionamento.
Salve amici alfisti sono nuovo e se sbaglio forum scusatemi
Allora il mio problema sulla temperetura del motorèe che quando la macchina sta ferma e non in movimento la temperatura sale fino a 90° appena inizio a camminare la temperatura del motore arriva a 0 come se il motore la avrei appena avviato (temperatura esterna oscilla tra i +6 a +3)