temperatura clima

simoner74

Alfista Intermedio
6 Gennaio 2009
179
38
46
49
pt
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1400
salve ho un problema sembra che anche se imposto la temperatura sui 18° il climatizzatore continui a mandare aria molto calda anche se la temperatura è gia stata raggiunta come se fosse impostato 25° o piu'
 
Le cause possono essere molte... sulla mia per esempio si era usurato il potenziometro dell'attuatore che agisce sulla portella del miscelatore, la centralina andava in recovery e apriva completamente la portella su "tutto caldo".
Oppure potrebbe essere guasto l'attuatore o bloccata la portella...
Una diagnosi con l'Examiner dovrebbe darti la risposta. ;) :decoccio:
 
Ciao Simoner, anche io due settimane fa ho avuto il tuo stesso problema sulla mia 147. La prima volta l'ho portata in officina (bosch car service), me l'hanno collegata al computer (via examiner) e mi hanno detto che non usciva aria fredda perchè la centralina era in recovery ed effettivamente era cosi. Dopo questa costatazione mi hanno cancellato l'errore ma aimè l'aria fredda ancora non arrivava! Il meccanico andando più a fondo ha visto che mi si era rotto il motorino del miscelatore (non il compressore). Nell' arco di due giorni me l'ha sostituito e per ora il problema sembra risolto. Il tutto mi è costato la modica cifra di 260 euro (230 costa il pezzo di ricambio).
 
controlla che non sia bruciata qualche lampadina dei comandi controllo clima
in quel caso va in palla la centralina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
comunque se metto la temperatura intorno ai 16.5 la ed accendo il clima la temperatura fredda esce