- 19 Luglio 2019
- 54
- 32
- 29
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- 75
- Motore
- 1.6 ie
- Altre Auto
- Toyota Yaris Verso 1.3/ 2003; Renault Captur 1.5 dCi
Ciao a tutti, come da titolo posseggo una 75 1.6 ie, non catalizzata. Ho notato negli ultimi giorni che circolando su strada la temperatura si mantiene sempre piuttosto bassa. Se viaggio a velocità costante si aggira intorno ai 70 gradi, mentre se sono fermo al semaforo o in coda sale anche fino ai 90. Negli ultimi giorni in particolare, il clima si è fatto più freddo, ( e andando avanti verso la stagione invernale sarà sempre peggio) e la temperatura, anche dopo trenta km, non sale a più di 50/60 gradi. Il mio meccanico, che ha parecchia esperienza su questo tipo di auto, siccome esercita la professione da quarant'anni ed è stato in grado di risolvere facilmente problemi sulla mia auto che altri meccanici non erano riusciti nemmeno a identificare, dice che non è un problema e che questi motori hanno un range di temperatura d'esercizio molto ampio. Secondo ciò che mi ha detto una volta che il motore si è scaldato fino a 50/60 gradi e ci ho fatto qualche km posso farci di tutto senza che succeda nulal di grave o senza che si usuri in modo anormale.
Ora, non che non mi fidi di ciò che mi ha detto, tuttavia, per sicurezza, vorrei chiedere un opinione a riguardo anche a voi del forum.
Grazie per l'attenzione.
Ora, non che non mi fidi di ciò che mi ha detto, tuttavia, per sicurezza, vorrei chiedere un opinione a riguardo anche a voi del forum.
Grazie per l'attenzione.