Temperatura Motore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Firstkey

Alfista principiante
9 Gennaio 2013
144
2
19
Sa
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.9 jtd Distinctive
Altre Auto
Renault 5 GTR, Seat Cordoba,
Buonasera a tutti, di recente ho notato che la temperatura del motore, stenta a salire.
Voglio dire, viaggiando a velocità normale, la temperatura dovrebbe salire e fermarsi sui 90 gradi circa? In realtà questo accade, ma dopo un tratto in salita, stando ferma, e dopo un tratto di strada in cui il motore viene portato ad un numero di giri non cosi elevato, torna a scendere.

Ho notato in altre auto che questa, indipendentemente dal tipo di condizione atmosferica, di marcia o altro, la temperatura sale e si assesta su valori normali.

Va bene tutto ciò o dovrei dare uno sguardo?

Saluti e grazie.
Alfonso

Buonasera a tutti, di recente ho notato che la temperatura del motore, stenta a salire.
Voglio dire, viaggiando a velocità normale, la temperatura dovrebbe salire e fermarsi sui 90 gradi circa? In realtà questo accade, ma dopo un tratto in salita, stando ferma, e dopo un tratto di strada in cui il motore viene portato ad un numero di giri non cosi elevato, torna a scendere.

Ho notato in altre auto che questa, indipendentemente dal tipo di condizione atmosferica, di marcia o altro, la temperatura sale e si assesta su valori normali.

Va bene tutto ciò o dovrei dare uno sguardo?

Saluti e grazie.
Alfonso

No, non e' normale che la temperatura sia cosi' ballerina; devi cambiare la valvola termostatica, in quanto ti si e' bloccata aperta, quindi in condizioni normali non raggiungerai mai la temperatura d'esercizio, inoltre tale condizione ti fa' incrementare anche i consumi di gasolio.

No, non e' normale che la temperatura sia cosi' ballerina; devi cambiare la valvola termostatica, in quanto ti si e' bloccata aperta, quindi in condizioni normali non raggiungerai mai la temperatura d'esercizio, inoltre tale condizione ti fa' incrementare anche i consumi di gasolio.

Quoto quadrifoglio72, è da cambiare la valvola termostatica, io ho avuto il tuo stesso problema fino a 2 settimane fa, poi ho ordinato la valvola su interner, ho pagato circa 60 euro quella della behr e lo montata da solo con un paio d ore di lavoro,adesso la macchina viaggia costantemente a una temperatura di 88 gradi. ti consiglio vivamente di cambiarla prima di quest'inverno che non fa bene far viaggiare il motore a temperatura bassa,soprattutto d'inverno :)

- Informazione Pubblicitaria -
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X