Solito pezzo da pochi centesimi e puoi sfasciare un motore. Perchè???

Ritirata la Giulia dal meccanico ufficiale.
Sensore ruota rotto, sostituito e tutto è tornato a funzionare correttamente.
Quindi riassumendo, il guasto all'impianto di raffreddamento non ha nulla a che vedere con il sensore, anche se la casualità e contemporaneità dei guasti è davvero incredibile.
Ho provato abbastanza bene il motore, e va ancora che è un piacere, quindi nessun problema al turbo.
Considerazioni, rimango dell'idea che un pezzettino di plasticaccia poteva davvero danneggiare il turboe anche la testa motore, se solo fossi rimasto completamente senza liquido, la mia fortuna è che il problema è capitato a pochissimi Km da Livigno, e la strada era praticamente in leggera discesa, quindi il turbo non entrava in funzione presumo, o comunque non sollecitato. Seconda cosa fortunata è che quanto meno, il tubo rotto era in uscita al turbo, quindi anche questo mi ha salvato.
Macchina stupenda, non la cambierei con un'altra di pari categoria, ma sti pezzettini di plasticaccia su un'auto da quasi 60.000 € mi fanno incazzare, farlo in acciaio era difficile e dispendioso? In un punto strategico, non stiamo parlando si una levetta alzavetro che se si rompe per male che vada non tiri giù il vetro.
Comunque tutto è bene ciò che finisce bene, quindi mi godo ancora per un bel pò la mia Giula Veloce 280.
💪🏻
 
Per fortuna dai, comunque la plastica la mettono ovunque tutte le case per abbassare costi e pesi, il problema poi sta nella durata. Ciao
 
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C'è plastica e plastica però, non tutte le plastiche sono uguali....
 
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C'è plastica e plastica però, non tutte le plastiche sono uguali....
Bisogna capire se viene sostituito regolarmente il liquido refrigerante che alla lunga anche esso crea problemi...
 
Bisogna capire se viene sostituito regolarmente il liquido refrigerante che alla lunga anche esso crea problemi...
Beh, ok, ma ogni quanto andrebbe sostituito? C'è scritto da qualche parte? Comunque in genere non è l'acidita del liquido eventualmente che rovina la plastica, ma la temperatura a cui è soggetto lavorare magari per lungo tempo.
 
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La plastica e plastica non c’entra nulla la qualità indipendentemente da qualsiasi plastica con calore e sbalzi termici e il tempo si sbriciola. E così da sempre quando non si deformano e creano problemi a guarnizioni ecc..
In officina dove c’è plastica ci sono sempre problemi!! Su qualsiasi marca e modello!!
 
Beh, ok, ma ogni quanto andrebbe sostituito? C'è scritto da qualche parte? Comunque in genere non è l'acidita del liquido eventualmente che rovina la plastica, ma la temperatura a cui è soggetto lavorare magari per lungo tempo.
Guarda che for
Beh, ok, ma ogni quanto andrebbe sostituito? C'è scritto da qualche parte? Comunque in genere non è l'acidita del liquido eventualmente che rovina la plastica, ma la temperatura a cui è soggetto lavorare magari per lungo tempo.
Il libretto porta solo il liquido dei freni ogni due anni la sostituzione, mentre ogni anno o 20mila km il ripristino dei livelli... cmq si raccomanda di sostituire il liquido antigelo dai 2 o 4 anni oppure 50.000km o 100.000km a seconda dell'utilizzo del veicolo (sportivo o blando)
Cmq mente montavo il radiatore supplementare mi sono sporcato le mani di antigelo, fidati la mano dopo un po mi bruciava... leggermente corrosivo è ... mettici la temperatura elevata ecc...
 
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