Temperatura Olio motore bassa

No beh, l'indicatore temperatura olio è più rappresentativa dello stato di temperatura del motore, però così diventa difficile accorgersi se ti salta il "bulbo".
Se salta il bulbo, si accende la spia
 
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Scambiatore a piastre guasto...
 
Ecco, quella intendevo :)
Quella, se si blocca chiusa la temperatura sale subito e si accende la spia, se si blocca aperta la temperatura non sale e quindi te ne accorgi lo stesso
 
Quella, se si blocca chiusa la temperatura sale subito e si accende la spia, se si blocca aperta la temperatura non sale e quindi te ne accorgi lo stesso
Si ma la temperatura che non sale io dove la vedo, dall'olio come nel post originale? Quello intendo.
 
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Secondo voi e’ normale che dopo un’ ora di statale (70-80 km/h di media) la temperatura olio stia a 2 tacche(Stelvio q4 Diesel), anzi scende anche ad una rimanendo al semaforo? Macchina nuova 2000km
 
Secondo voi e’ normale che dopo un’ ora di statale (70-80 km/h di media) la temperatura olio stia a 2 tacche(Stelvio q4 Diesel), anzi scende anche ad una rimanendo al semaforo? Macchina nuova 2000km
Ciao veloce86, anche se il post è un pò vecchio hai altre info a riguardo?
Anche a me succede un pò la stessa cosa. Temp esterna ca. 8/10 °C Stelvio 2.2 Q4 210 cv MY19 con AdBlue guida tranquilla in N. Dopo circa 5 min di urbano sale di una tacca. Dopo pochi min di extraurbano a 90/110 km/h 2 tacche e lì rimane per tutti i circa 25 minuti di extraurbano + altri 10 di urbano. Raramente si accende la terza tacca solo se viaggio un pò intorno ai 120 e quindi a 1500/1600 giri/min. Se poi ritorno sui 100 dopo un pò ritorna a 2 tacche.
In officina dicono che è normale perché il motore in quelle condizioni non va sotto sforzo.
 
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