2.2 Diesel Temperatura olio motore

Caprone64

Super Alfista
31 Marzo 2019
583
339
119
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 diesel 210 cv
Altre Auto
Bmw 120d Msport
D137657D-2886-49B7-965E-C340127B3B37.jpeg Salve a tutti,la mia Stelvio con all’attivo 13000 km ha sempre mantenuto costante la temperatura dell’olio giá dopo pochi km dall’accensione,l’indicatore si stabilizzava sempre a metà o tutt’al più poco sopra anche in inverno con temperature rigide,da qualche giorno peró ho notato che l’indicatore non va oltre due tacche come da foto e considerando che siamo in estate con temperature superiori ai 30 gradi la cosa mi preoccupa un pochino,c’é qualcuno di voi che ha notato la stessa cosa?
 
L’unica è andare in officina e farsi fare un controllo. Certo è che è meglio basso che alto.
 
Fai controllare anche la temperatura acqua ed eventualmente la valvola termostatica
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Buonasera Caprone64
Hai per caso risolto il problema?
Anch io ho lo stesso preblema e la mia officina non va avanti.
Cosi de avresti una info per mi faresti un grande favore.
Grazie
Bastian
 
Mi spiace ma info non ne ho,c’é da dire comunque che é passato quasi un anno e 27k km ed il problema non si è più manifestato,é continuato per circa un mese e poi magicamente senza farci nulla é sparito,anche l’inverno scorso,seppur mite,la temp dell’olio era ok,ad esperienza mi viene da dirti di aspettare e vedere,se poi continua per lungo tempo falla vedere ma io comunque non ne farei una tragedia..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ok, va bene
Cosi aspetto e spero che si risolve da solo :)
Grazie mille comunque
 
Nel caso è lo scambiatore di calore acqua / olio che si guasta.
 
Visualizza allegato 189488 Salve a tutti,la mia Stelvio con all’attivo 13000 km ha sempre mantenuto costante la temperatura dell’olio giá dopo pochi km dall’accensione,l’indicatore si stabilizzava sempre a metà o tutt’al più poco sopra anche in inverno con temperature rigide,da qualche giorno peró ho notato che l’indicatore non va oltre due tacche come da foto e considerando che siamo in estate con temperature superiori ai 30 gradi la cosa mi preoccupa un pochino,c’é qualcuno di voi che ha notato la stessa cosa?
Che versione della Stelvio possiedi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto