Temperature normali??

Controlla se partono le 2 velocità
 
No, non è normale è tipico del radiatore intasato.

Concordo con il radiatore sporco esternamente...
Di solito la sporcizia si accumula tra i due radiatori e non è facile vederla.

Con il buio metti una luce nel vano motore e vedi se riesci a vederla dalla mascherina anteriore.
 
.prima cosa, pulizia esterna dei radiatori, magari c'era dello sporco,
La pulizia dei radiatori, anche esterna non è che sia molto semplice, anzi direi che è na gran seccatura. Al massimo con la lancia ad acqua pulisco spesso il radiatore davanti. Il problema è che uso spesso l'auto in campagna e tra erbe e polvere è probabile che ci sia del materiale tra i due radiatori. Per pulirli veramente bene c'è da smontare tutto il frontale dell'auto.
 
Ma noooo.... procurati qualcosa per fare una lancia con l'ugello a 90 gradi perchè devi spruzzare dall'intero verso l'esterno.
Penso che se vai in qualche negozio tipo Bricoman, nel reparto giardinaggio trovi il necessario,
o al limite compri 1 metro di tubo di rame da 10/12 mm e gli saldi un'angolare di 90°.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: M@urizio
Forse non parte la prima velocità...
 
Infatti va pulita la zona tra i 2 radiatori. Devi cercare in qualche maniera di separarli un po' senza smontare in modo di avere un accesso un po' facilitato....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lunedi con un amico meccanico vedo di trovare una soluzione che non mi assottigli io portafogli!