Temperature normali??

Controlla se partono le 2 velocità

No, non è normale è tipico del radiatore intasato.

Concordo con il radiatore sporco esternamente...
Di solito la sporcizia si accumula tra i due radiatori e non è facile vederla.

Con il buio metti una luce nel vano motore e vedi se riesci a vederla dalla mascherina anteriore.

- Informazione Pubblicitaria -
.prima cosa, pulizia esterna dei radiatori, magari c'era dello sporco,
La pulizia dei radiatori, anche esterna non è che sia molto semplice, anzi direi che è na gran seccatura. Al massimo con la lancia ad acqua pulisco spesso il radiatore davanti. Il problema è che uso spesso l'auto in campagna e tra erbe e polvere è probabile che ci sia del materiale tra i due radiatori. Per pulirli veramente bene c'è da smontare tutto il frontale dell'auto.

Ma noooo.... procurati qualcosa per fare una lancia con l'ugello a 90 gradi perchè devi spruzzare dall'intero verso l'esterno.
Penso che se vai in qualche negozio tipo Bricoman, nel reparto giardinaggio trovi il necessario,
o al limite compri 1 metro di tubo di rame da 10/12 mm e gli saldi un'angolare di 90°.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: M@urizio
Forse non parte la prima velocità...

Infatti va pulita la zona tra i 2 radiatori. Devi cercare in qualche maniera di separarli un po' senza smontare in modo di avere un accesso un po' facilitato....

Lunedi con un amico meccanico vedo di trovare una soluzione che non mi assottigli io portafogli!

X