Tempi consegna Alfa Romeo Junior 2025

oggi il mio avvocato ha mandato pec per diffidare la concessionaria che se non mi consegnano l'auto entro gg 30 aprile prossimo ..... il contratto è risoluto e chiederò i danni!! l'auto se la potranno tenere quando arriverà. ho scritto anche x conoscenza a stellantis finance
se la “data prevista” di consegna massima è scritta sul contratto come "obbligo contrattuale chiaro e documentabile" e il venditore ritarda senza giustificazione, puoi avere diritto a diffida, risoluzione del contratto e restituzione della caparra.

se la “data prevista” di consegna massima è scritta sul contratto come "obbligo contrattuale chiaro e documentabile" e il venditore ritarda senza giustificazione, puoi avere diritto a diffida, risoluzione del contratto e restituzione della caparra.
caparra?? ho saldato tutto il conto il 29 aprile scorso e mi hanno immatricolato l'auto sapendo, tramite il solo il telaio, ed a oggi zero assoluto! l'auto non si sa dov'è in giro per l'Italia 😡😡😡😤😤 ed è targata! 1 mese di garanzia sprecata a vuoto, a momenti pago il bollo e prima rata finanziamento

..... in questi casi come funziona un annullamento contratto per gravi inadempienze del concessionario?? mi devono restituire tutto l'importo ed interessi, danni, il doppio? come funziona??

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Restituzione dell'intero importo + danni (dimostrabili).

..... in questi casi come funziona un annullamento contratto per gravi inadempienze del concessionario?? mi devono restituire tutto l'importo ed interessi, danni, il doppio? come funziona??
  • Verifica i tempi di tolleranza: Controlla le clausole del contratto (solitamente indicano un periodo di tolleranza di 30, 45 o 60 giorni oltre la data di consegna prevista).
  • Invia una diffida:
    Scrivi una Lettera - recesso contratto acquisto auto tramite Raccomandata A/R o PEC. Assegnando un termine di 15 giorni per la consegna, specificando che in mancanza intendi risolvere il contratto.
  • Risarcimento: Scaduti i termini, il contratto si intende sciolto.
  • Verifica con il tuo avvocato se nel tuo caso avendo pagato per intero la vettura oltre alla restituzione dell'intero importo hai diritto ad un eventuale risarcimento.
Buona Fortuna

• Mi piace
Reazioni: Gianvi alfista
  • Verifica i tempi di tolleranza: Controlla le clausole del contratto (solitamente indicano un periodo di tolleranza di 30, 45 o 60 giorni oltre la data di consegna prevista).
  • Invia una diffida:
    Scrivi una Lettera - recesso contratto acquisto auto tramite Raccomandata A/R o PEC. Assegnando un termine di 15 giorni per la consegna, specificando che in mancanza intendi risolvere il contratto.
  • Risarcimento: Scaduti i termini, il contratto si intende sciolto.
  • Verifica con il tuo avvocato se nel tuo caso avendo pagato per intero la vettura oltre alla restituzione dell'intero importo hai diritto ad un eventuale risarcimento.
Buona Fortuna
il 2° punto già fatto 4 gg fa! vedremo, ad oggi il nulla

Al posto vostro non andrei tanto fiero & orgoglione per aver preso un cesso del genere... sapendo quello che in realtà vuol dire ALFA...

• Mi piace
Reazioni: gigetto2
Al posto vostro non andrei tanto fiero & orgoglione per aver preso un cesso del genere... sapendo quello che in realtà vuol dire ALFA...

Visualizza allegato 303429
Ricordo le serate con Bobby e la sua 75TS che divertimento fare la coda sull'Aureliae poi scappare via......beata gioventù.....e quella macchina sebbene molte altre auto dopo erano anche più....più insomma (318is, 325ì, ....) la rimpiange sempre, la macchina dei suoi genitori quella più sincera e divertente.....

oggi pomeriggio mi hanno avvisato ..... anche sta settimana il nulla. Si è passati alla 22esima settimana!! . cioè lultima prima della scadenza definitiva del contratto gg 30!! già li ho avvisati, il 1 o il 3 giugno sarò lì per annullamento contratto, restituzione intero importo soldi e danni a me procurati con interessi! lascerò l'auto lì..... tanto so per certo come finirà!! non rispetteranno nemmeno lultima promessa di consegna!! bastardi

• Mi piace
Reazioni: gigetto2