Tempi consegna My2020

So che già in alcune concessionarie le MY20 sono già arrivate........
 
Su questo hai proprio ragione, non mi sento proprio di dire che Stelvio sia tanto inferiore a Levante......per il futuro cambio ci penso spesso ma mi sento che alla fine prenderò di nuovo Stelvio con il MY2020.....sono proprio innamorato di questa macchina!

Secondo me non è affatto inferiore, la qualità di progettazione è la medesima, cambia l'immagine, quella sì. Levante è posizionata più in alto e perciò ha finiture un più ricercate e motorizzazioni superiori. Ma ahimè le maggiori dimensioni fanno aumentare il peso e alla fine la sportività ne risente: Stelvio da questo punto di vista è migliore.
Vedremo quando uscirà la segmento D Maserati su piattaforma Giorgio: lì ci sarà veramente una dura scelta tra Stelvio e "Levantina". Probabilmente differenzieranno maggiormente le motorizzazioni e le dotazioni.
 
Concordo con Maurino, su tutto, l'assenza di motorizzazione diesel, mi ha fatto scartare a priori la Macan che prima faceva invece parte del trio eleggibile a mio gusto. Per me poi è anche una questione di praticità dovendo lasciare l'auto tutti i giorni in un autosilos un'auto ancora + larga sarebbe un problema. Ora ho tre anni di tempo per vedere l'evoluzione del marchio Alfa e della Levantina declinati anche in motori ibridi + potenti.
 
Hanno aumentato i prezzi e comunque fino all’ febbraio marzo 2020 la gente aspetta.. poi hanno messo nuove tasse sulle aziendali e le ditte dovranno prendere Auto più piccole...
 
Hanno aumentato i prezzi e comunque fino all’ febbraio marzo 2020 la gente aspetta.. poi hanno messo nuove tasse sulle aziendali e le ditte dovranno prendere Auto più piccole...

Mi sfugge il discorso febbraio - marzo (per i bonus aziendali ?) Hai pienamente ragione sul resto. In generale nel settore della finanza ora si guarda più al tema della sostenibilità per cui molte società di asset management impongono dei limiti di emissioni e di impatto ambientale nella scelta delle auto aziendali.

Quindi se la gente aspetta … dovrei aspettare meno io :)
 
  • Like
Reactions: MOMA
Mi è arrivato or ora un preventivo anche da ALD, loro a contratto mi hanno messo 18 settimane
 
Secondo me non è affatto inferiore, la qualità di progettazione è la medesima, cambia l'immagine, quella sì. Levante è posizionata più in alto e perciò ha finiture un più ricercate e motorizzazioni superiori. Ma ahimè le maggiori dimensioni fanno aumentare il peso e alla fine la sportività ne risente: Stelvio da questo punto di vista è migliore.
Vedremo quando uscirà la segmento D Maserati su piattaforma Giorgio: lì ci sarà veramente una dura scelta tra Stelvio e "Levantina". Probabilmente differenzieranno maggiormente le motorizzazioni e le dotazioni.
Concordo! E aspetto con ansia la baby Levante!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Molta differenza di rata e condizioni fra le 2 società di noleggio?

ALD secondo me non ha centrato bene il modello (il preventivo sembra fatto sulla base di una Stelvio TI My19 per un totale di soli 4000 euro di accessori) e con un kilometraggio di 100.000 km in tre anni mi mette 8400 euro di anticipo e 1200 euro mese. Buone le condizioni assicurative come franchigia (250 euro), Con Arval (NB = ho qualche vantaggio come convenzione) e sulla Veloce con accessori per un totale da 73.000 euro di preventivo (8000 euro accessori) mi viene meno.
Ci ho pensato + a lungo alla proposta di TridenteClub Modena, nella persona gentilissima del responsabile commerciale Massimo Giarretta che mi ha fatto una proposta competitiva con l'offerta di ALD per una Maserati Levante in pronta consegna, quando ci sarà da cambiare di nuovo la Stelvio di sicuro li ricontatto.

Ciao Davide

NB = Il mio è un noleggio privato senza partita IVA, altri potrebbero spuntare prezzi migliori come flotte aziendali o agenti di commercio … ovvio, anche se ahimè non così giustificato dal mio punto di vista di lavoratore dipendente già tartassato e senza scampo nella dichiarazione redditi (ma esula dal tema di questo forum e non voglio uscire dal seminato).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Misano210 e pisilio