Guarda credo che tu abbia ragione … più passaggi ci sono più criticità nascono certo e’ quello che ho in mano come documenti ufficiali riguardo le date ufficiali di consegna e cioè la prima era fine febbraio ora spostata di 6 mesi … mi sembra veramente strano ed eccessivo … vabbè attenderemo’ sta Tonale con pazienza sperando di essere poi ripagato dal piacere di guidarla …per me il problema sta nella societa di noleggio .... magari mi sbaglio
Ciao a tutti, oggi ho avuto notizia che si allunga al 26/06/2023 l'attesa per la mia tonale ordinata nel lontano Maggio 2022.
Buongiorno solo per info . Ieri ho acquistato Tonale 160CV Veloce . Mi hanno dato come tempistica Gennaio 2024. Incrocio le dita.Per la Tonale credo che il problema non sono i componenti ma la scelta della casa madre su cosa produrre e a chi indirizzare le vetture. le full optional ordinate tra maggio e settembre sono state tutte consegnate. (almeno così vocifera). A fine gennaio hanno iniziato con il doppio turno e ciò non sarebbe stato possibile in mancanza di componenti.
Poi hanno iniziato a produrre e mettere in circolazione le diesel e la elettrica. se ti mancano i componenti ti fermi e termini la produzione delle vetture ordinate in precedenza. Speriamo che con i turni a pieno regime riescano a tirare fuori più auto.
Ci sta. Io una mesata fa, mi hanno telefonato oggi confermando quanto si sapeva, cioè fine anno.Buongiorno solo per info . Ieri ho acquistato Tonale 160CV Veloce . Mi hanno dato come tempistica Gennaio 2024. Incrocio le dita.
ciao a tutti, purtroppo è molto chiaro che le case automobilistiche ormai sono inaffidabili o meglio pensano solo a raccogliere senza pianificare la produzione , capita in Alfa come ad altri marchi , quello che fa arrabbiare di tutta questa storia che ci accomuna è il poco rispetto verso i clienti consumatori, cioè comprendo alcune difficoltà che oggi hanno tutti in questo settore ma spostare di 6 mesi in 6 mesi una consegna ti racconta una storia di inefficienza pazzesca... è chiaro che Alfa non si aspettasse un così ampio successo della Tonale ma vero anche che ci sono manager ben pagati per pianificare questo...insomma tutte le aziende prevedono un forecast ma qui hanno toppato alla grande.... a meno che a pensar male come si è già detto privilegiano i mercati dove si vuole prendere una fetta di mercato e non li puoi sgarrare.....Ci sta. Io una mesata fa, mi hanno telefonato oggi confermando quanto si sapeva, cioè fine anno.
Grazie. A me concessionario ha detto che siccome la fabbrica di Pomigliano produce anche la versione Americana della Tonale che si chiama Dodge, secondo lui stanno privilegiando questo mercato mettendo in secondo piano le produzioni per Italia / Europa. Speriamo che non ci siano troppi ordini in America.Ci sta. Io una mesata fa, mi hanno telefonato oggi confermando quanto si sapeva, cioè fine anno.
sono tutte scuse insensate, non sanno più cosa inventarsi, l'unica spiegazione "plausibile" è la mancanza di componentistica, nient'altro ha senso, ancora che adesso producono su 2 turni...Grazie. A me concessionario ha detto che siccome la fabbrica di Pomigliano produce anche la versione Americana della Tonale che si chiama Dodge, secondo lui stanno privilegiando questo mercato mettendo in secondo piano le produzioni per Italia / Europa. Speriamo che non ci siano troppi ordini in America.![]()