Tempi consegna

per me il problema sta nella societa di noleggio .... magari mi sbaglio
 
per me il problema sta nella societa di noleggio .... magari mi sbaglio
Guarda credo che tu abbia ragione … più passaggi ci sono più criticità nascono certo e’ quello che ho in mano come documenti ufficiali riguardo le date ufficiali di consegna e cioè la prima era fine febbraio ora spostata di 6 mesi … mi sembra veramente strano ed eccessivo … vabbè attenderemo’ sta Tonale con pazienza sperando di essere poi ripagato dal piacere di guidarla …
 
  • Like
Reactions: mage72
Ciao a tutti, oggi ho avuto notizia che si allunga al 26/06/2023 l'attesa per la mia tonale ordinata nel lontano Maggio 2022.
Per la Tonale credo che il problema non sono i componenti ma la scelta della casa madre su cosa produrre e a chi indirizzare le vetture. le full optional ordinate tra maggio e settembre sono state tutte consegnate. (almeno così vocifera). A fine gennaio hanno iniziato con il doppio turno e ciò non sarebbe stato possibile in mancanza di componenti.

Poi hanno iniziato a produrre e mettere in circolazione le diesel e la elettrica. se ti mancano i componenti ti fermi e termini la produzione delle vetture ordinate in precedenza. Speriamo che con i turni a pieno regime riescano a tirare fuori più auto.
Buongiorno solo per info . Ieri ho acquistato Tonale 160CV Veloce . Mi hanno dato come tempistica Gennaio 2024. Incrocio le dita.
 
Ciao a tutti, ordinata a luglio 22 tonale ti rossa presso concessionaria stellantis di arese. inizialmente mi era stato detto consegna novembre, ci ho sempre creduto poco da contratto era infatti dicembre..da lì siamo passati a produzione metà aprile e ieri produzione fine anno 23..mi sembra assurdo sinceramente. 17 mesi di attesa per una macchina..di ti non ne ho viste in giro ma non capisco quale sia il problema.
Qualcuno è nella mia condizione? Al povero venditore ho già scritto molto arrabbiato, ma è un muro di gomma..
 
Buongiorno solo per info . Ieri ho acquistato Tonale 160CV Veloce . Mi hanno dato come tempistica Gennaio 2024. Incrocio le dita.
Ci sta. Io una mesata fa, mi hanno telefonato oggi confermando quanto si sapeva, cioè fine anno.
 
Ci sta. Io una mesata fa, mi hanno telefonato oggi confermando quanto si sapeva, cioè fine anno.
ciao a tutti, purtroppo è molto chiaro che le case automobilistiche ormai sono inaffidabili o meglio pensano solo a raccogliere senza pianificare la produzione , capita in Alfa come ad altri marchi , quello che fa arrabbiare di tutta questa storia che ci accomuna è il poco rispetto verso i clienti consumatori, cioè comprendo alcune difficoltà che oggi hanno tutti in questo settore ma spostare di 6 mesi in 6 mesi una consegna ti racconta una storia di inefficienza pazzesca... è chiaro che Alfa non si aspettasse un così ampio successo della Tonale ma vero anche che ci sono manager ben pagati per pianificare questo...insomma tutte le aziende prevedono un forecast ma qui hanno toppato alla grande.... a meno che a pensar male come si è già detto privilegiano i mercati dove si vuole prendere una fetta di mercato e non li puoi sgarrare.....
 
Ci sta. Io una mesata fa, mi hanno telefonato oggi confermando quanto si sapeva, cioè fine anno.
Grazie. A me concessionario ha detto che siccome la fabbrica di Pomigliano produce anche la versione Americana della Tonale che si chiama Dodge, secondo lui stanno privilegiando questo mercato mettendo in secondo piano le produzioni per Italia / Europa. Speriamo che non ci siano troppi ordini in America. :)
 
Grazie. A me concessionario ha detto che siccome la fabbrica di Pomigliano produce anche la versione Americana della Tonale che si chiama Dodge, secondo lui stanno privilegiando questo mercato mettendo in secondo piano le produzioni per Italia / Europa. Speriamo che non ci siano troppi ordini in America. :)
sono tutte scuse insensate, non sanno più cosa inventarsi, l'unica spiegazione "plausibile" è la mancanza di componentistica, nient'altro ha senso, ancora che adesso producono su 2 turni...
 
  • Like
Reactions: Manuel_C e Snoopy
Anche io ho sentito della mancanza di componenti, apparentemente da uno che ci lavora. Però poi si spiegherebbe male il doppio turno.

C'è anche la possibilità che si tengano un po' "larghi" proprio in previsione di potenziali difficoltà. Il mio venditore mi ha infatti pronosticato una mesata prima della consegna prevista.

Staremo a vedere. Di certo, se Atene piange Sparta (inteso come le altre case) non ride.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
qui vi posto il link dove troverete il sito ufficiale Alfa che presenta una lista di pronta consegna Tonale con tanto di prezzo, accessori e concessionarie, io vi giro il risultato attorno a Milano...comunque anche sta cosa qua è da capire come mai ce ne sono così tante tra Plug in-Diesel ,130Cv e 160 Cv.....in concessionaria e a noi non riescono a consegnare...

 
  • Like
Reactions: gigivicenza