Tempi consegna

L'AD di Alfa Romeo pure lui francese puo' affermare cio' che vuole ma la realta' e' una altra cosa ed e'quella che purtroppo state vivendo voi acquirenti alle prese con una poco o nulla trasparenza nei confronti del cliente.

Ma nel tuo contratto cosa e' riportata come data di consegna?
dal 21 febbraio al 7 marzo , una settima fa mi son portato avanti per questioni organizzative e di lavoro chiedendo appunto se la consegna era prevista nei tempi e da li la scoperta che non c'era nemmeno il numero di telaio...riguardo al francese è la AD di Alfa e comunque converrai con me che se è come dici tu abbiamo a che fare con dei clown...se questa è la filosofia Alfa per il cambiamento e per elevarsi a brand d'elite ...dio ci salvi...vero anche che pure i blasonati brand tedeschi ultimamente lasciano in alcuni casi a desiderare... detto questo ,appunto per la situazione globale, una strategia di trasparenza mantenendo gli impegni presi avrebbe potuto dare lustro ad ALFA ...credimi sono abbastanza inc.....to perchè non vedo l'ora di avere la mia Tonale e provare se la mia prima Alfa è come me l'aspetto...

dal 21 febbraio al 7 marzo , una settima fa mi son portato avanti per questioni organizzative e di lavoro chiedendo appunto se la consegna era prevista nei tempi e da li la scoperta che non c'era nemmeno il numero di telaio...riguardo al francese è la AD di Alfa e comunque converrai con me che se è come dici tu abbiamo a che fare con dei clown...se questa è la filosofia Alfa per il cambiamento e per elevarsi a brand d'elite ...dio ci salvi...vero anche che pure i blasonati brand tedeschi ultimamente lasciano in alcuni casi a desiderare... detto questo ,appunto per la situazione globale, una strategia di trasparenza mantenendo gli impegni presi avrebbe potuto dare lustro ad ALFA ...credimi sono abbastanza inc.....to perchè non vedo l'ora di avere la mia Tonale e provare se la mia prima Alfa è come me l'aspetto...
io non scrivo più se no mi gira tutto

• Wow
Reactions: Jack Ryan
Per la Tonale credo che il problema non sono i componenti ma la scelta della casa madre su cosa produrre e a chi indirizzare le vetture. le full optional ordinate tra maggio e settembre sono state tutte consegnate. (almeno così vocifera). A fine gennaio hanno iniziato con il doppio turno e ciò non sarebbe stato possibile in mancanza di componenti.

Poi hanno iniziato a produrre e mettere in circolazione le diesel e la elettrica. se ti mancano i componenti ti fermi e termini la produzione delle vetture ordinate in precedenza. Speriamo che con i turni a pieno regime riescano a tirare fuori più auto.
Buongiorno, dopo racconto la mia storia, intanto finisco di leggere.
La mia full optional, proprio FULL non manca nulla, neppure il tetto. VELOCE 160cv . Ordinata a giugno 22, qualcuno l'ha vista ? no; in ordine
-ottobre
-gennaio
-marzo
- ora, fine giugno

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti, appena iscritto.
Questa è la mia prima Alfa, ho scelto la 160CV -Veloce Nera con winter pack , purtroppo l'ordine fatto il 2 di agosto tramite una società di NLT a oggi non ha una data, o meglio, sembrava che la consegne fosse tra il 21 di febbraio e il 7 marzo ma venerdì scorso contattando la società non risultava il numero di telaio ...quindi mi mettono in attesa di saperne di più con la classica frase " stiamo chiedendo informazioni al fornitore". Detto questo la cosa che più mi fa arrabbiare è che la scelta verso Alfa è da me stata fatta grazie proprio alle svariate comunicazioni fatte da Ad Stellantis Alfa durante la presentazione e rilasciate poi a tutti i mas media , da programmi specializzati a testate specializzate. Insomma avevano promesso consegne rapide perchè , così a dir loro ; l'impianto di Pomigliano poteva produrre + di 30.000 unità anno, poi si scopre che fino a dicembre 2022 lavoravano su un turno per poi richiamare 3000 operai dalla cassa integrazione per poter lavorare sui 2 turni ( notizia di gennaio 2023) . Gira pure voce di qualche problemino di qualità , cosa invece che non doveva accadere visto che sempre durante una trasmissione del TG2 si raccontava che ci sarebbero stati dei controlli talmente elevati che non sarebbe mai uscita una Tonale con un difetto. Purtroppo mi vieni di pensare che è la solita figura barbina all'Italiana maniera...
Al di là di questo, non essendone in possesso non posso giudicare la qualità ma la " leggerezza" nella gestione degli ordini quella si...
Insomma come inzio da parte mia è deludente ...vedremo come finirà questo amore verso Alfa....
situazione esattamente identica alla tua , dalla prima all'ultima lettera; l'unica differenza è che la mia era full

Buongiorno, dopo racconto la mia storia, intanto finisco di leggere.
La mia full optional, proprio FULL non manca nulla, neppure il tetto. VELOCE 160cv . Ordinata a giugno 22, qualcuno l'ha vista ? no; in ordine
-ottobre
-gennaio
-marzo
- ora, fine giugno
Non per consolati ma Mercedes dopo 1 anno e mesi non aveva messo in produzione una C200 Sw quindi...Ovviamente il mio amico ha desistito ovvero ha cancellato l'ordine..
Questo non giustifica ne' Alfa Romeo ne altre case automobilistiche sia chiaro!

Ciao a tutti, ho ordinato la mia Tonale Veloce in data 31/01. Qual è la vostra esperienza coi tempi di consegna?
In concessionaria mi hanno detto giugno/luglio ma entrando nella sezione "miei ordini" di FCA vedo settembre/ottobre... STO IMPAZZENDO! 🤣

L’esperienza della maggior parte di coloro che scrivono su questo forum è che prima di 9/10 mesi per averla bisogna essere pescati a caso stile biglietto della lotteria…

L’esperienza della maggior parte di coloro che scrivono su questo forum è che prima di 9/10 mesi per averla bisogna essere pescati a caso stile biglietto della lotteria…
Ciao a tutti, ho ordinato la mia Tonale Veloce in data 31/01. Qual è la vostra esperienza coi tempi di consegna?
In concessionaria mi hanno detto giugno/luglio ma entrando nella sezione "miei ordini" di FCA vedo settembre/ottobre... STO IMPAZZENDO! 🤣
Ciao purtroppo ti devi rassegnare... mi sembra la classica gestione all'italiana maniera ..tante chiacchere su come siamo bravi e belli anche più dei tedeschi poi ci facciamo la solita magra figura.. che dire di più , mi piacerebbe trovarmi faccia a faccia con Imparato e provare a spiegargli che fare promesse senza mantenere non aiuta il marchio Italiano a meno che , torno alla mia ipotesi, preferiscano mandare le auto all'estero per non bruciarsi sui quei mercati...e allora si altra bella figura da parte dei vertici ALFA...

• Like
Reactions: RealRoss
Ciao a tutti, ieri durante un corso di formazione ho conosciuto una persona che ha lavorato come responsabile post vendita in una concessionaria di un noto marchio tedesco, dopo avergli raccontato cosa stava succedendo a me e altri che avevano ordinato Tonale mi ha raccontato di come funziona la produzione o almeno quello che accade con quel marchio tedesco ( a dire il vero include altri3 brands). Se durante la pianificazione della produzione di quel lotto mancano le componenti ovviamente non si procede alla produzione ma questo non comporta che la stessa , appena si hanno a disposizione le parti inizi, mi diceva che la normalità è , in questi casi, di ripianificare la produzione però questo comporta che possa essere ripianificata un mese o anche più dalla data prestabilita. In poche parole se viene prevista per la prima settimana di aprile e sfortuna vuole che la tua macchine è dentro in quel periodo ma non ci sono le parti la tua auto viene riprogrammata a distanza di mesi , in alcuni casi, se la produzione è elevata provano a spalmare le auto da recuperare sui vari mesi , ecco perché ci sono le incongruenze delle consegne.....insomma ritorniamo alla cabala ..se esce il tuo numero sei fortunato...roba da matti

Ed ecco qua , appena arrivata via e-mail .......la prevista consegna del veicolo fornita dal costruttore ad oggi è stimata dal 18/08/23 al 4/09/23.....e tanti auguri a Imparato e Alfa Romeo ,,,, le promesse di consegna a pochi mesi si infrangono ...e allora mi prendevo una Mercedes o un Audi visto che i tempi sono gli stessi.....scusate la espressione ...ma che pagliacci sono...

• Like
Reactions: roberto tonale
X