Ciao a tutti, appena iscritto.
Questa è la mia prima Alfa, ho scelto la 160CV -Veloce Nera con winter pack , purtroppo l'ordine fatto il 2 di agosto tramite una società di NLT a oggi non ha una data, o meglio, sembrava che la consegne fosse tra il 21 di febbraio e il 7 marzo ma venerdì scorso contattando la società non risultava il numero di telaio ...quindi mi mettono in attesa di saperne di più con la classica frase " stiamo chiedendo informazioni al fornitore". Detto questo la cosa che più mi fa arrabbiare è che la scelta verso Alfa è da me stata fatta grazie proprio alle svariate comunicazioni fatte da Ad Stellantis Alfa durante la presentazione e rilasciate poi a tutti i mas media , da programmi specializzati a testate specializzate. Insomma avevano promesso consegne rapide perchè , così a dir loro ; l'impianto di Pomigliano poteva produrre + di 30.000 unità anno, poi si scopre che fino a dicembre 2022 lavoravano su un turno per poi richiamare 3000 operai dalla cassa integrazione per poter lavorare sui 2 turni ( notizia di gennaio 2023) . Gira pure voce di qualche problemino di qualità , cosa invece che non doveva accadere visto che sempre durante una trasmissione del TG2 si raccontava che ci sarebbero stati dei controlli talmente elevati che non sarebbe mai uscita una Tonale con un difetto. Purtroppo mi vieni di pensare che è la solita figura barbina all'Italiana maniera...
Al di là di questo, non essendone in possesso non posso giudicare la qualità ma la " leggerezza" nella gestione degli ordini quella si...
Insomma come inzio da parte mia è deludente ...vedremo come finirà questo amore verso Alfa....