Tempi consegna

Beh non so se sia una cosa
Nuova ma il mio concessionario avendo bisarca va sempre lui a prenderle da tempo …. Poi magari stiamo parlando di altre “tempistiche” … Comunque alla fine non hai più scuse luglio alle porte quindi vedi che poi fa co sto ordine 😜🤣🤣🤣🤣👍
Probabilmente hanno semplicemente regolarizzato ciò che stava già accaddendo

Probabilmente hanno semplicemente regolarizzato ciò che stava già accaddendo
Certo sarà così …. Noi logicamente certi accordi non li sappiamo magari i “grandi “ concessionari già lo facevano da tempo …

Finalmente è arrivata , dopo 11 mesi e 2 rinvii di consegna dall’ordine di agosto 2022 il 30 giugno è stata immatricolata , domani il mio ufficio preposto contatterà la società di NLT x avere la data del ritiro … speriamo in pochi giorni di riuscire a farci il primo giro

- Informazione Pubblicitaria -
Guarda è lo stesso pensiero che ho avuto anch’io ma va da se che in questo periodo ordini in auto l’aspetti un anno e ti vengono dei dubbi .. mi sono venuti allo stesso modo quando incrocio le auto che ho valutato prima di scegliere la Tonale ..

Io non conosco i dettagli della protesta … ma ultimamente mi pongo delle domande molto semplici :
- le fabbriche esternalizzano , chiudono e giustamente ci sono proteste

- la fabbrica di pomigliano produce in Italia , chiedono di lavorare di sabato ( e presumo pagato , e protestano .

- ritmi serrati ? Per 300 panda al giorno con le automazioni di oggi ? E quando si costruivano 3000 Fiat uno al giorno cosa era ? Schiavismo?

-per i capito’ anche a mio padre in lancia di dover fare per molti anni i 3 turni , e anche i sabati nel pieno boom di lancia delta e Fiat uno ( si perché ala lancia di chivasso facevano la traversa porta tergicristallo che a mirafiori non riuscivano a farne in numero sufficiente ..)

Non voglio andare ot con temi delicati … tuttavia ….

E in ogni caso io da ottobre ho ritirato settimana scorsa il captur Renault plug in di mia moglie che era un pre ordine maggio 2022 della concessionaria ….

Io ho ordinato una Tonale TI Rossa con tutti i pacchetti a metà Novembre 2022 in consegna a Maggio 2023.
Ancora non mi è arrivata, ovviamente ho chiamato il servizio clienti e dopo molte chiamate fatte mi cantatta la Alfa Romeo dicendomi che la macchina è stata prodotta con il numero del telaio ecc..., il vero problema che ancora non sanno quando arriverà in concessionaria.
Io sono in seria difficoltà, non so cosa fare, oggi sono andato dalla BMW è hanno una X1 Full optional in pronta consegna sto seriamente valutando di strappare il contratto e prendere quella.
Voi cosa mi consigliate di fare?

• Like
Reactions: Gianvi alfista
Una pronta consegna oggi sicuramente è “allettante “, inoltre potresti pretendere il risarcimento del doppio della caparra versata se il ritardo supera i 60 gg ( controllare il contratto cosa dice , se ricordo bene sono 45 o 60)

Per quanto concerne la x1, e io bmw ne ho avute 3, fra cui anche una x1 prima serie, oggi devo dire che prorio le trovo con un design troppo pesante . Eccessivo

Attenzione che la comunicazione del numero di telaio corrisponde alla “consegna” dell’auto (leggete capitolo 3.1 del contratto). Da quel momento in poi se non si vuole più aspettare l’auto perderete la caparra versata.

Attenzione che la comunicazione del numero di telaio corrisponde alla “consegna” dell’auto (leggete capitolo 3.1 del contratto). Da quel momento in poi se non si vuole più aspettare l’auto perderete la caparra versata.
Ma figurarsi ……. Non ho il contratto sotto mano ma se è stato scritto è una clausola facilmente contestabile .

Consegnata : Recapitare, far pervenire

Quindi … se L auto non e recapitata al cliente … non la so può definire consegnata .

Comunque da quando danno il telaio a me in una settimana era in concessionaria

• Like
Reactions: Piezio77
X