Tempi consegna

La mia prodotta nella settimana del 14/2/22, arrivata in conce il 21/2… immatricolata 28/2 e consegnata 8/3 e problemi non ne ho avuti
 
Cmq, bisognerebbe vedere anche se nei piazzali le macchine le tengono con le batterie staccate o no.
Ieri sono andato in conce dove l'ho presa per ordinare una Avenger per mio figlio e ogni auto (e ne hanno tante davvero tra Panda, 500, Tonale, Giulia, Stelvio, Renegade ecc ecc), era con batteria staccata. Ma TUTTE TUTTE TUTTE, comprese le usate.

E quindi non si può dire che lo stacco della batteria provochi problemi....semmai lasciarla attaccata sempre invece si perchè arriva a scaricarsi e allora si che iniziano i casini.
 
Staccata .. va già meglio ma ciò non vuol dire che non degrada .
Cmq, bisognerebbe vedere anche se nei piazzali le macchine le tengono con le batterie staccate o no.
Ieri sono andato in conce dove l'ho presa per ordinare una Avenger per mio figlio e ogni auto (e ne hanno tante davvero tra Panda, 500, Tonale, Giulia, Stelvio, Renegade ecc ecc), era con batteria staccata. Ma TUTTE TUTTE TUTTE, comprese le usate.

E quindi non si può dire che lo stacco della batteria provochi problemi....semmai lasciarla attaccata sempre invece si perchè arriva a scaricarsi e allora si che iniziano i casini.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Perché dai fornitori non le mettono in magazzino e stanno la 6 mesi 1 anno.. almeno.. non credo proprio che stanno lì a aspettare ordini per produzione orami un minimo di magazzino i produttori lo hanno sicuramente..
 
Perché dai fornitori non le mettono in magazzino e stanno la 6 mesi 1 anno.. almeno.. non credo proprio che stanno lì a aspettare ordini per produzione orami un minimo di magazzino i produttori lo hanno sicuramente..
Bhe … magazzino è una parola che per le aziende significa “costo immobilizzato” si tende fare il just in time
 
Si ovviamente non stoccano milioni di batterie ma su componenti come le batterie avranno produzione continua e non penso che spediscono in giro 3 batterie alla volta anche i produttori di auto avranno un magazzino di componenti da montare.. non credo che si fanno arrivare il materiale per ogni auto costruita.. i componenti di largo utilizzo come batterie filtri cinghie ecc sicuramente si fanno mesi di scafale.. comunque una batteria scollegata dura tranquillamente moltissimo tempo 1 anno o piu..
 
non credo che si fanno arrivare il materiale per ogni auto costruita..
Si invece.. da molti anni .
Mio padre andò in pensione nel 1992 in lancia e già li iniziava il discorso just in time … servono 20 auto oggi con quel sedile ? Costruisco 20 sedili così , non uno in più

Sicuramente conevbatteie magari su 20 necessarie ne terranno 22/25… ma nessuno tende a fare troppo magazzino

La riprova e lo stabilimento di Grugliasco Maserati ora in vendita …. Contemporaneamente la lear che gli forniva i sedili ha chiuso
 
Ultima modifica:
Sicuramente hanno magazzino risicati ormai non è più come anni fa dove le scorte erano abbondante.. ma per le batterie per me la scorta sicuramente la fanno anche perché mediamente durano 3/4 anni e il giro c’è anche parecchio..
 
dipende dal tipo di componente, se sono prodotti OEM la produzione è strettamente legata al piano di produzione, l'approvvigionamento poi viene gestito a seconda della produzione in JIT/KANBAN o in JIS (just in sequence), che è la modalità più "spinta" dove per ogni vettura che viene distribuita in linea viene inviata una sorta di "distinta base" di ogni singolo componente ai fornitori, i quali devono provvedere entro un lead time stabilito a far pervenire i componenti necessari in linea messi nella corretta sequenza in cui le vetture verranno prodotte.
I componenti invece soggetti a consumo e la ricambistica più alto rotante viene invece prodotta e stoccata con le scorte del caso per garantirne la reperibilità in tempi umani.
 
aggiungo la mia esperienza se può essere utile.

Tonale nera, 130CV, allestimento Sprint, ordinata fine dicembre 2023, consegna stimata luglio 2024.

Attendiamo aggiornamenti...
 
X