Tempi consegna

No, credo il mio sia stato un ordine ex-novo...
Mettila così Angel: un mese/un mese e mezzo non sono certamente i 7/12 mesi che abbiamo dovuto aspettare noi quando l'abbiamo ordinata con il rischio, per il famoso problema dell'approvvigionamento dei materiali (post covid), che ci arrivasse anche senza ruote e volante🤣🤣

Entro i tre mesi, non è stato indicato un limite sul contratto? Se non è stato fatto male.....

- Informazione Pubblicitaria -
Entro i tre mesi, non è stato indicato un limite sul contratto? Se non è stato fatto male.....
I termini contrattuali lasciano il tempo che trovano in materia di "automotive"; se leggete bene le clausole contrattuali capirete bene il perchè di tale mia affermazione.
In fondo noi veniamo pagati anche per tutelare al meglio il nostro cliente per quanto possibile e nel rispetto delle norme in materia negoziale

• Like
Reactions: gigetto2
Sì, è specificato entro il 31/12/2024. Il venditore, comunque, mi diceva che il tempo medio dovrebbe essere cinque settimane.

Guarda bene nelle clausole contrattuali in quanto viene riportato il termine oltre il quale ti spetta poi un'auto sostitutiva in attesa della tua.

Questo quanto riportato nel mio contratto, nella speranza che esista ancora questa clausola sugli ultimi contratti :

1731152426551.png

Poche righe che valgono molto senza doversi rivolgere a nessuno per far valere i propri diritti di consumatore.
A me hanno applicato proprio questa clausola, dopo avergli detto che se non provvedevano in tempo, avrei disdetto l'ordine.
Il tutto con una semplice telefonata, ovviamente gentile, con il venditore.
Ci siamo messi d'accordo e mi hanno dato una sostitutiva che ho tenuto per un paio di mesi (vado a memoria...)

Guarda bene nelle clausole contrattuali in quanto viene riportato il termine oltre il quale ti spetta poi un'auto sostitutiva in attesa della tua.

Questo quanto riportato nel mio contratto, nella speranza che esista ancora questa clausola sugli ultimi contratti :

Visualizza allegato 278122

Poche righe che valgono molto senza doversi rivolgere a nessuno per far valere i propri diritti di consumatore.
Sai cosa frega ad una persona che aspetta con trepidante attesa la sua nuova e fiammante vettura avere l'auto sostitutiva (magari ti danno anche una Panda di terza mano)😁; i contratti non si leggono a rate e estrapolando singoli articoli ma devono essere inseriti in un contesto globale dando rilievo alle cosiddette clausole vessatorie. Ma con te è sempre così....da tempo:rolleyes:

Ultima modifica:
avrei disdetto l'ordine
Morto un papa ne viene scelto un altro: frega nulla alla concessionaria la tua disdetta; il tuo ordine cambia solo nome di destinazione
E adesso non iniziare a parlare di caparra confirmatoria o penitenziale perchè prima ti consiglio di leggerti quanto viene firmato in materia di caso fortuito e forza maggiore per eventi estranei a casa madre rientrante tra le vessatorie negoziali

Ricordo di aver atteso la mia cara Tonale ben 9 mesi. La cosa divertente è che a gennaio 2023 ho versato l’acconto per il modellino della BBR e sono già passati 10 mesi 🤣🤣 più dell’auto vera 🤣🤣

• Like
Reactions: Ale1975 e Louis 63
Ricordo di aver atteso la mia cara Tonale ben 9 mesi. La cosa divertente è che a gennaio 2023 ho versato l’acconto per il modellino della BBR e sono già passati 10 mesi 🤣🤣 più dell’auto vera 🤣🤣
Ti hanno dato per caso il modellino sostitutivo previsto contrattualmente nel mentre?? 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣

Ultima modifica:
X