Tempi immatricolazione

Alex...17

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2018
27
20
4
32
Regione
Molise
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 diesel 210 cv
Altre Auto
Passat B5 1.9 tdi
Passat B6 2.0 tdi
Ciao Ragazzi, ho “acquistato” una stelvio executive 210 cv diesel.
Il virgolettato è perché, dopo aver visto l’auto (km 0) in una concessionaria ufficiale mercedes (ed essendomene innamorato subito) ho pagato l’intero importo in contanti.
Il concessionario prima dell’acquisto mi avvisa che essendo l’auto di immatricolazione spagnola se andava bene nel giro di una settimana riuscivano ad effettuare il passaggio di immatricolazione e consegnarmi l’auto, se andava male 2 o 3 settimane.
Di settimane ormai ne sono passate 4 ed il venditore mi dice che la tempistica non dipende da loro. Forse potrebbero farcela prima di natale.(5 settimane)
Ora avendo pagato in contanti una bella cifra come potete immaginare mi rode non avere la macchina ed il venditore che se ne lava le mani. Cosa devo fare?? Di chi è la responsabilità?
Ho paura che i questo passo credono di darmi la macchina quando pare a loro.
 
  • Like
Reactions: iddi e Santuzzo
Anni fa dovetti immatricolare la mia auto dalla Germania alla Spagna e anni dopo dalla Spagna all’Italia (un’altra auto). Mi tirarono *****, la burocrazia spagnola è terribile, sembra che non stiano in Europa.
Quindi capisco che possano avere rogne e i tempi si prolunghino... certo fa incavolare ma se è veramente un concessionario ufficiale mercedes dovrebbero essere seri.
Fa’ poi sapere com’e Andata
 
  • Like
Reactions: iddi e Alex...17
Ciao Ragazzi, ho “acquistato” una stelvio executive 210 cv diesel.
Il virgolettato è perché, dopo aver visto l’auto (km 0) in una concessionaria ufficiale mercedes (ed essendomene innamorato subito) ho pagato l’intero importo in contanti.
Il concessionario prima dell’acquisto mi avvisa che essendo l’auto di immatricolazione spagnola se andava bene nel giro di una settimana riuscivano ad effettuare il passaggio di immatricolazione e consegnarmi l’auto, se andava male 2 o 3 settimane.
Di settimane ormai ne sono passate 4 ed il venditore mi dice che la tempistica non dipende da loro. Forse potrebbero farcela prima di natale.(5 settimane)
Ora avendo pagato in contanti una bella cifra come potete immaginare mi rode non avere la macchina ed il venditore che se ne lava le mani. Cosa devo fare?? Di chi è la responsabilità?
Ho paura che i questo passo credono di darmi la macchina quando pare a loro.
Scusa ma come era targata?
 
Scusa ma come era targata?
Era la mia auto quando lavoravo in Spagna, era targata spagnola e dovetti passarla a targa italiana.
Ma delle peripezie ridicole... non riconoscevano i documenti che mandavo dall’Italia
 
Scusate pensavo chiedesse a me
Era la mia auto quando lavoravo in Spagna, era targata spagnola e dovetti passarla a targa italiana.
Ma delle peripezie ridicole... non riconoscevano i documenti che mandavo dall’Italia
 
Scusa ma come era targata?
Non so come era targata, non ho il libretto spagnolo e nulla, se non una sorta di scheda tecnica dell’auto ed il numero di telaio
 
  • Like
Reactions: iddi
Quindi fisicamente non l'hai vista....ma questo rientra nella norma, a meno che non si tratti di una "pronta consegna" disponibile nella concessionaria stessa.
Anche per il pagamento prassi normale, se non la saldi tutta e subito non si muove una foglia.
Scusa l'interrogatorio, ma al momento la vettura fisicamente dove si trova?
 
Quindi fisicamente non l'hai vista....ma questo rientra nella norma, a meno che non si tratti di una "pronta consegna" disponibile nella concessionaria stessa.
Anche per il pagamento prassi normale, se non la saldi tutta e subito non si muove una foglia.
Scusa l'interrogatorio, ma al momento la vettura fisicamente dove si trova?
No io la macchina l’ho vista in concessionaria e attualmente dovrebbe ancora essere li.
Mi hanno solo detto “ti facciamo sapere quando sono pronte le targhe” ...passato un mese e non avendo risposte ho scritto qui prima di fare qualche follia
 
  • Like
Reactions: iddi
Vedrai che quando meno te lo aspetti la buona notizia arriva;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque indicativo che un concessionario ufficiale Mercedes venda Stelvio km0.....