Temporizzatore luce abitacolo Alfa 147

fabioidrico

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2009
12
0
1
pn
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
147
Motore
1600
Ciao a tutti!!! Volevo chiedere se qualcuno sa come aumentare la durata della luce interna della macchina. Appena tolgo la chiave si accende ma dopo pochi secondi si spegne!!!! Grazie mille:mad:
 
è normale... è temporizzata.
non credo sai che puoi modificarne la durata. penso sia la centralina che ne comanda l' on\off...
 
se hai messo delle luci a led nelle plafoniere, devi inserire in parallelo una resistenza (io ti consiglio di provare da 210 ohm 2 watt, che io monto con lampadine a siluro da 6 led ciascuna) per poter aumentare il tempo di durata dell'illuminazione.
 
se hai messo delle luci a led nelle plafoniere, devi inserire in parallelo una resistenza (io ti consiglio di provare da 210 ohm 2 watt, che io monto con lampadine a siluro da 6 led ciascuna) per poter aumentare il tempo di durata dell'illuminazione.

Ma se la centralina servizi non alimenta più la lampadina come può la sola resistenza aumentarne la durata di accensione?
 
se hai messo delle luci a led nelle plafoniere, devi inserire in parallelo una resistenza (io ti consiglio di provare da 210 ohm 2 watt, che io monto con lampadine a siluro da 6 led ciascuna) per poter aumentare il tempo di durata dell'illuminazione.


se proprio un condensatore.... ma ho forti dubbi che possa funzionare!!

diciamo che se il body computer non è accessibile (e francamente non lo so!) non puoi variare la temporizzazione
 
se proprio un condensatore....

con un condensatore puoi fare una "separazione della massa" ma comunque devi usare un circuitino specifico e bypassare la centralina servizi
 
e a questo punto meglio tornare alle classiche lampadine ;)
 
ragazzi, le resistenze si mettono per evitare che i led rimangano sempre leggrmente accesi... io anche ho fatto così...
daltronde, come può una resistenza aumentare il tempo di aliemntazione ?? asd asd
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se le resistenze si montano in parallelo servono per non far rimanere i led accesi. ma se si mettono in serie (cosa un po complicata su una plafoniera ) potrebbero far si che il temporizzatore rimanga acceso piu a lungo ....
proviamo ..!!