Tenuta GTV vs alfa 147

alfa147_

Super Alfista
5 Gennaio 2014
1,213
398
129
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD-M
Salve sono in procinto di acquistare una GTV perché mi è sempre piaciuta la linea. È vero che come tenuta e di molto peggiore come dicono Delle generazioni di alfa a venire? Vedi 156/147/gt?
Escludendo i controlli elettronici che sono presenti nelle tre che ho citato, i comparti gruppo sterzante, sospensioni anteriori e posteriori chi lavora meglio?
Avendo letto che il GTV ha dietro il multilink non dovrebbe avere una bella tenuta?
È vero che hanno sempre problemi di silent block braccetti e assetto?
E si deve fare una scrupolosa manutenzione sul gruppo sospensivo?
 
la 147 è molto più evoluta di sospensioni mentre il gtv ha il pianale della tipo/145/bravo non è màle ma la 147 è un altro pianeta la 147/156 a mio parere è più paragonabile alla Giulia come tenuta di strada e sterzo
 
  • Like
Reactions: kormrider
la 147 è molto più evoluta di sospensioni mentre il gtv ha il pianale della tipo/145/bravo non è màle ma la 147 è un altro pianeta la 147/156 a mio parere è più paragonabile alla Giulia come tenuta di strada e sterzo
Quindi avendo il McPherson davanti ha meno precisione rispetto al quadrilatero?
Una gt va meglio su tutti i fronti?
Solo come scelta di motori benzina il GTV mi entusiasma di più pero

Sent from my CUBOT MAX using Club Alfa Italia mobile app
 
  • Like
Reactions: kormrider
Quindi avendo il McPherson davanti ha meno precisione rispetto al quadrilatero?
Una gt va meglio su tutti i fronti?
Solo come scelta di motori benzina il GTV mi entusiasma di più pero

Sent from my CUBOT MAX using Club Alfa Italia mobile app
Ah sicuramente... Il quadrilatero ha i suoi problemini di braccetti e boccoline ma a livello di tenuta è fenomenale! La 147 ha dal 1.6 al 2.0 TS ma se proprio vuoi esagerare c'è il 3.2 della GTA, praticamente un mostro !
 
  • Like
Reactions: kormrider
Le gt a benzina dalle mie parti sono introvabili, visto che cerco una macchina per il fine settimana :( il 2.0 Jts non dovrebbe essere più lineare come erogazione?

Sent from my CUBOT MAX using Club Alfa Italia mobile app
 
Il JTS è stato uno dei maggiori buchi nell'acqua dell'alfa...165cv solo sul libretto...c'è gente che alla rullata ha sviluppato meno di 130cv
 
  • Like
Reactions: kormrider
JTS è un motore Opel... evitalo come la peste.
Comunque 156 non ha controlli elettronici, forse la 147 e GT che sono più recenti
 
  • Like
Reactions: kormrider
mi sembra 2003 con la Gta.
comunque quelle versioni le scarterei a priori perché sono strozzare dall'euro3
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
JTS è un motore Opel... evitalo come la peste.
Comunque 156 non ha controlli elettronici, forse la 147 e GT che sono più recenti


Ma quale?? Quello montato sulle 159...

Il 2.0 jts della 156 ha raggiunto i 165 cv grazie a Balduzzi
 
  • Like
Reactions: ziopalm