Tergi..fastidiose scie

Perchè la gomma del tergi soffre gli sbalzi di temperatura, al sole prima si scioglie e poi si cuoce cosi come al freddo di indurisce. Non di rado succede che ci si accorga del problema proprio alle prime piogge quando le spazzole sono oramai cotte...

Pulisci bene I tergi E il parabrezza.

Io ho comprato il kit di GTechniq (G4/G5) anni fa e mi e rimasto del G4.
E ottimo per pulire TUTTO dal parabrezza. Dopo di che, puoi o lasciarlo cosi o dare una mano di G5 per siggillarlo. Con G5 non hai piu bisogno di usare I tergi ;)

Davvero interessante!!!
2 domande
Come si comporta in caso di polvere e terra che si deposita sulla macchina con il passare del tempo?
Con i lavaggi dell'auto si rimuove?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
R: Tergi..fastidiose scie

Ho provato a pulire i tergi,ammorbidire la gomma, passare e ripassare il parabrezza per renderlo perfettamente pulito.niente.in corrispondenza dell'attacco della spazzola, probabilmente dove fa più pressione, si forma una scia.potrebbe essere la gomma che si sfalda.a sto punto vado per cambiare la spazzole ma..Non si trovano! Quelle della Giulietta hanno un attacco particolare.volevo chiedervi se lo sapete dove posso trovarle, quanto costano, se si può comprare solo una spazzola e non tutte e due visto che sono diverse.cosa hanno di particolare le spazzole della Giulietta rispetto a quelle classiche a parte la clip per l'attacco?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Re: R: Tergi..fastidiose scie

Ho provato a pulire i tergi,ammorbidire la gomma, passare e ripassare il parabrezza per renderlo perfettamente pulito.niente.in corrispondenza dell'attacco della spazzola, probabilmente dove fa più pressione, si forma una scia.potrebbe essere la gomma che si sfalda.a sto punto vado per cambiare la spazzole ma..Non si trovano! Quelle della Giulietta hanno un attacco particolare.volevo chiedervi se lo sapete dove posso trovarle, quanto costano, se si può comprare solo una spazzola e non tutte e due visto che sono diverse.cosa hanno di particolare le spazzole della Giulietta rispetto a quelle classiche a parte la clip per l'attacco?

Le spazzole della Giulietta sono le classiche aero. originali le trovi di sicuro. Però le nostre sopazzole sono quelle a cui si possono sostituire solo il refil, cioè la parte in gomma. Sostituirlo è molto semplice e spendi pochissimo. Io ne ho comprato uno scatolo della Wurth azienda con cui lavoro e le ho già sostuite sia a me che alla Giulietta di mio cognato e anche a qualche mio amico che ha lo stesso tipo di spazzole. comunque le trovi facilmente in giro, devi solo stare attento a non comprare i refil per le spazzole classiche. Quelli per le spazzole classiche sono rigide, mentre per le nostre spazzole sono morbide, cioè solo la gomma senza struttura rigida

Le spazzole tergivetro originali si vendono anche singolarmente, questi i codici e i prezzi:

Spazzola tergicristallo sinistra 50509398 €24,27
Spazzola tergicristallo destra 50509400 €24,27
In alternativa il Kit spazzole ds/sx 71771274 €43,83 con cui si risparmia qualcosina.

Ps: a me lascia la stessa scia, nello stesso punto, dalla stessa spazzola sx...altro che prodotti per lavare il parabrezza e cose varie, è la spazzola che non pulisce, quanto può essere sporco il parabrezza di un auto nuova con pochi mesi di vita?

Le spazzole della Giulietta sono le classiche aero. originali le trovi di sicuro. Però le nostre sopazzole sono quelle a cui si possono sostituire solo il refil, cioè la parte in gomma. Sostituirlo è molto semplice e spendi pochissimo. Io ne ho comprato uno scatolo della Wurth azienda con cui lavoro e le ho già sostuite sia a me che alla Giulietta di mio cognato e anche a qualche mio amico che ha lo stesso tipo di spazzole. comunque le trovi facilmente in giro, devi solo stare attento a non comprare i refil per le spazzole classiche. Quelli per le spazzole classiche sono rigide, mentre per le nostre spazzole sono morbide, cioè solo la gomma senza struttura rigida

mmm questa cosa del Refil non la sapevo. Solo che non le ho mai visto in giro?
Io ho un buono Norauto di 54€ da spendere entro il 6 gennaio.
Qualcuno può consigliarmi qualcosa? Graziev